• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[Moto] - Considerazioni precisione autonomia residua CDB Africa Twin

Auto
Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Oggi devo ringraziare tutti i santi del paradiso:

1 - Prima volta in fuoristrada con l'Africa e non sono caduto! Uno "sterratone ciottolone" non così banale mi sono adattato quasi subito in questo caso avere il cambio automatico sequenziale Honda DCT è una cosa FANTASTICA

2 - Sono rimasto senza benzina a 8 metri dal distributore!!!! Computer di Bordo indicava autonomia di 52km! Ci arrivo a casa??? Eeeeeeee arrivo a casa e doppio anche Capo Nord! Peccato che quando il computer di bordo ha iniziato a indicare 24km residui la moto ha iniziato a singhiozzare!!! A 22km residui la moto si è spenta e non è più ripartita! A 8 metri dal distributore, l'ho spinta!! Se non è un buco nero cosmico del buco nero del posteriore questo cos'è? Ma scandalosa la precisione del computer di bordo Honda……..24km di scarto? Potrei capire 5 o forse 10 km che sarebbe già tantissimo ma 24km di scarto?? Scandaloso! Perlomeno dovrebbe essere tarato in eccesso come sul mio Terios che quando indica 0km residui hai ancora 10km di benza ma in difetto? Assurdo senza parole!

Vorrei capire chi ha un Africa Twin DCT se gli è capitato un episodio simile!

Grazie!
icon_smile.gif
 
Indietro
Alto Basso