• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

mk2 o mk2b - Qual'è la Punto Sporting più sportiva?

rinunciando ai cerchi da 15 , cambio a 6 marce e aspetto cool.
@ElCaimanDelPiave scusa se ti correggo, ma è riduttivo pensare ke hai rinunciato solo a quelle cose...ad occhio hai perso: doppia mappatura motore legata al tasto city con 2 modalità di acceleratore(ce l'ha solo la sporting), sedili sportivi ad alto contenimento, miglior frenata tra le versioni dovuta al kit sporting, assetto di fabbrica con kit sporting che sul numero di quattroruote di agosto 1999 nelle prove di guida(frenata da 100km/h, headling, velocità in curva ecc) la sporting con kit sporting aveva valori uguali o superiori alla porsche boxter e alla bmw m3 (trovare quel numero di quattroruote x credere).
Queste caratteristiche invece me l'hanno fatta scegliere proprio a discapito dell'hlx anch'essa presente in quel numero di quattroruote.
Vabbè io cmq nel 2000 avevo 22 anni e i miei occhi vedevano solo 3 porte sportive italiane...sotto i 25 milioni, che avevate pensato!!
 
Sicuramente Samu l'HGT è stato un gran motore...anche se sinceramente ai tempi la 206 1.6 109 cv gli e le dava che è un piacere...
 
@ElCaimanDelPiave scusa se ti correggo, ma è riduttivo pensare ke hai rinunciato solo a quelle cose...ad occhio hai perso: doppia mappatura motore legata al tasto city con 2 modalità di acceleratore(ce l'ha solo la sporting), sedili sportivi ad alto contenimento, miglior frenata tra le versioni dovuta al kit sporting, assetto di fabbrica con kit sporting che sul numero di quattroruote di agosto 1999 nelle prove di guida(frenata da 100km/h, headling, velocità in curva ecc) la sporting con kit sporting aveva valori uguali o superiori alla porsche boxter e alla bmw m3 (trovare quel numero di quattroruote x credere).
Queste caratteristiche invece me l'hanno fatta scegliere proprio a discapito dell'hlx anch'essa presente in quel numero di quattroruote.
Vabbè io cmq nel 2000 avevo 22 anni e i miei occhi vedevano solo 3 porte sportive italiane...sotto i 25 milioni, che avevate pensato!!
Ho omesso volutamente gli altri particolari, perche' non mi interessavano all'epoca. Avevo 30 anni, facevo tanta autostrada, e giravo parecchio, quindi ho preferito avere lo stereo super e il navigatore, che sulla sporting erano solo a richiesta (e carissimi!!) e delle sospensioni piu' votate al confort. Poi, avendo già i cerchi in lega da 14 recuperati dalla precedente Punto, mi sembrava un peccato perderli, anche perche' erano un regalo dall'altissimo valore affettivo.
E poi i sedili in velluto mi facevano impazzire! lol
Insomma, e' stata una scelta razionale piu' che emotiva. ;)
 
lo sospettavo, giustamente a 15 anni :moto1sogni la moto (magari da enduro), a 18/20 l'auto :lampeggioe 30 hai (o dovresti avere) già la testa a posto e quindi si è più razionali:oldman:. Infatti ora sposato e con figlia non sceglierei di sicuro una 3 porte...
 
Io, invece, essendomi fermato ad una bimba sola ed essendo ormai grandicella, sono tornato alla 3 porte.
Anzi, ho preso adesso la sporting che non ho preso allora!!! lol
 
Ste fai come i gamberi tu!!!!!!!!!!lollollol
 
C'è sempre un bimbo dentro di noi!
Guardate com'era bella
 
Indietro
Alto Basso