• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini F55 Cooper S - Rumore frizione

Auto
Mini cooper s F55
Buongiorno, da qualche tempo la mia MINI fa uno strano rumore che se dovessi paragonarlo, sembra molto simile al sibilo metallico, quindi un rumore di sfregamento metallico molto lieve e quando premo la frizione anche di poco sparisce.

Lo fa:
1- Da ferma in folle senza premere frizione, aumentando i giri intorno ai 2500 (range in cui lo fa)
2- In marcia con marcia ingranata, sempre intorno ai 2500

La macchina ha pochi km, 70.000 regolarmente tagliandata in bmw e la frizione e il volano furono cambiati in garanzia da bmw con kit LUK dal precedente proprietario circa 1 anno fa (10.000 fa).

Allego un file del rumore

Grazie a tutti
 

Allegati

  • Audio rumore.zip
    608,5 KB · Visite: 23
E tornare da chi ha fatto il lavoro?
 
Grazie per cosa @gioy75?

Tralasciando il fatto che non stai ponendo una domanda specifica, sarebbe stato opportuno quantomeno indicare la motorizzazione della tua Mini.
 
...... Purtroppo non posso tornare che chi fece il lavoro perché sono passati più di 12 mesi e comunque c'ho provato ma se ne lavano le mani
..... grazie per chi vorrà dedicare del tempo a darmi un suo parere sul problema
...... la domanda nello specifico mi sembrava chiara, a cosa è imputabile tale rumore?
..... riguardo la motorizzazione 2.0 benzina con motorizzazione nello specifico B48M
 
riguardo la motorizzazione 2.0 benzina con motorizzazione nello specifico B48M
Hai fatto ricerche se ci sono problemi specifici sulla frizione di questo motore sulle Mini?
Purtroppo non posso tornare che chi fece il lavoro perché sono passati più di 12 mesi e comunque c'ho provato ma se ne lavano le mani
Prendo atto del fatto che se ne sia lavato le mani, tuttavia per iscritto potresti chiedere marche e codici dei prodotti usati per il lavoro svolto. Si tratta di parti di consumo, quindi i miracoli non si fanno, ma magari se facendo il giro si risale ad un lotto con problemi dei ricambi montati...
Il tutto funziona ovviamente solo se è stata prodotta fattura/ricevuta dell'intervento.
 
No, da ricerche non ho riscontri di problemi congeniti la frizione, inoltre le componenti utilizzate sono della LUK, stessa marca che le commercializza rimarchiate bmw
 
A questo punto o lo fai ispezionare a qualche altro autoriparatore (con il rischio che ti dica, "già che apro cambio ancora tutto") oppure ti armi di pazienza, inglese, tedesco e vai a caccia nei forum internazionali per capire se è già successo ad altri e se hanno fornito modo di capire se è così o pomì.
 
Indietro
Alto Basso