• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mercedes classe A w168 170 elegance - Reperibilità alternatore

Auto
punto mk2b multijet 1.3 dinamic2005
Buonasera a tutti purtroppo dopo il funerale della Punto che avevo mi è stata regalata una Mercedes classe A w168 170 elegance ma ultimamente non fa'altro che stare dal meccanico Fiat dove portavo la punto prima volta problemi all'impianto elettrico ci è stato un corto e la macchina non partiva sistemato quello ho cominciato con il volante non funzionava più servo sterzo portata in officina mi dice che è alternatore.e che a lui vanno cambiati alcuni pezzi che sono introvabilila macchina è stata immatricolata 2003. Io telefonai anche alla Mercedes per chiedere quanto veniva l'alternatore cifra allucinante 1500 euro +Iva tant'è che lo stesso meccanico mi ha detto che il valore della macchina erano 3000 euro e non valeva la pena. Secondo voi c'è questa possibilità che non si trovano i pezzi. Perché ho pensato anche questo il meccanico della Fiat ha anche la concessionaria e sapendo che la macchina mi serve per lavoro magari mi sta' facendo diventare difficile in modo di comprare un'altra macchina. Sono disperata.
 
Secondo voi c'è questa possibilità che non si trovino i pezzi.
"A buon mercato"... sì. Però se ci si industria magari si trovano i pezzi non marcati Mercedes, o ancora... pezzi dall'estero usati a prezzi più concorrenziali.
Però bisogna scegliere di giocarsela... è da qualche mese (tipo dal 2020) che il commercio è un po' più complicatuccio e costoso che nel 2019...
Perché ho pensato anche questo il meccanico della Fiat ha anche la concessionaria e sapendo che la macchina mi serve per lavoro magari mi sta' facendo diventare difficile in modo di comprare un'altra macchina.
E qui la domanda: se stai perdendo fiducia di questo meccanico... perchè non ne cerchi altri?
 
Gli alternatori si riparano abbastanza facilmente, nel caso esistono i revisionati.
 
Non sto perdendo la fiducia del meccanico sono 25 anni che lo conosco ma mi sembra assurdo che i pezzi non si trovano in particolar modo mi ha detto la culla così viene chiamata che sinceramente non so cosa sia, per vedo che la sta facendo complicata dicendomi che la macchina è un. Casino io in giro ne vedo tante possibile che solo con la mia non si riesce a trovare una soluzione che poi come kilomettraggio non ne ha neanche tanti 17000 km
 
Fai un giro su www.auto-doc.it, serve solo la targa e ti fai un'idea dei prezzi degli alternatori per la tua auto.
 
Un consiglio ho trovato in vendiia un punto del 2017 a benzina a 8000euro 67000km unico proprietario stavo pensando di prenderla e disfare poi successivamente impianto Gpl un consiglio che dite?
 
.... Che non so se vuoi cambiare l'auto o riparare quella che hai.
è arduo decidere al posto tuo
 
La Mercedes la faccio comunque riparare ma ne frattempo avendo visto questa punto visto purtroppo la macchina mi serve ci stavo facendo un pensiero che dici posso fare impianto Gpl?
 
... non ne ho idea? :)
Un po' troppe poche informazioni per risponderti, non ho idea di che motore c'è, non ho modo di capire quanto bisogna farle le pulci e non ho la più pallida della gasabilità. Onestamente su un 1.2 69 cv dubito che sia una buona mossa mettere un impianto a GPL. E considerando l'età ed i km, minimo ci sono da lasciare giù 500 euro di lavori preventivi.
 
Indietro
Alto Basso