- Auto
- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Ciao
Forxe qui qualcuno ha seguito le mie recenti disavventure con la mia povera Mazda Rx7 (motore rotativo Wankel turbo)
Ormai le ore di manodopera personale spese sopra non le ho contate.....ma mi piace smanettarci sopra!!
Comunque recentemente ho rebuildato le pompe frizioni perfettamente visto che mi avevano quasi lasciato a piedi......la settimana scorsa ho passato un oretta a regolare la bielletta dek pedale frizione che preme contro la pompa frizione principale perché dopo il rebuild staccava leggermente più in alto a causa dello spurgo del liquido frizione visto che ho ripristinato il gioco di fabbrica.
Comunque soddisfatto del lavoro la sera me ne vado a casa senza riaccendere l auto
Domenica vado in garage perché volevo fare un giretto con la 7.......il motorino di avviamento gira ma il motore non da segni di vita!
Ho appurato che la pompa benzina non parte!
Ho testato tutto in questi giorni dalla pompa benzina ai vari relè e fusibili.....tutti i componenti sono ok e funzionano!!
Visto che le coincidenze non esistono sono sicuro al 99% che il proprietario precedemte ha installato un interruttore nascosto che stacca la pompa benzina come antifurto.....piuttosto comune negli ani 80'/90'
É l unica spiegazione perché non arriva corrente alla pompa benzina e ho controllato veramente tutto......e mentre lavoravo sul pedale frizione a pancia in su sotto il volante mi dimenavo e ho premuto forte sul volante e sulle plastiche circostanti.....sicuramente ho attivato l interruttore.
Qualcuno che é un po' più vecchio di me e si ricorda di quegli anni storici e fantastici mi sa dire in che posizione si installavano quegli interruttori.
Non voglio smontare mezza plancia!
L auto é bloccata é un immenso soprammobile altro che misura anti ladro!!
Grazie 1000 per l eventuale aiuto e consigli!!
Forxe qui qualcuno ha seguito le mie recenti disavventure con la mia povera Mazda Rx7 (motore rotativo Wankel turbo)
Ormai le ore di manodopera personale spese sopra non le ho contate.....ma mi piace smanettarci sopra!!
Comunque recentemente ho rebuildato le pompe frizioni perfettamente visto che mi avevano quasi lasciato a piedi......la settimana scorsa ho passato un oretta a regolare la bielletta dek pedale frizione che preme contro la pompa frizione principale perché dopo il rebuild staccava leggermente più in alto a causa dello spurgo del liquido frizione visto che ho ripristinato il gioco di fabbrica.
Comunque soddisfatto del lavoro la sera me ne vado a casa senza riaccendere l auto
Domenica vado in garage perché volevo fare un giretto con la 7.......il motorino di avviamento gira ma il motore non da segni di vita!
Ho appurato che la pompa benzina non parte!
Ho testato tutto in questi giorni dalla pompa benzina ai vari relè e fusibili.....tutti i componenti sono ok e funzionano!!
Visto che le coincidenze non esistono sono sicuro al 99% che il proprietario precedemte ha installato un interruttore nascosto che stacca la pompa benzina come antifurto.....piuttosto comune negli ani 80'/90'
É l unica spiegazione perché non arriva corrente alla pompa benzina e ho controllato veramente tutto......e mentre lavoravo sul pedale frizione a pancia in su sotto il volante mi dimenavo e ho premuto forte sul volante e sulle plastiche circostanti.....sicuramente ho attivato l interruttore.
Qualcuno che é un po' più vecchio di me e si ricorda di quegli anni storici e fantastici mi sa dire in che posizione si installavano quegli interruttori.
Non voglio smontare mezza plancia!
L auto é bloccata é un immenso soprammobile altro che misura anti ladro!!
Grazie 1000 per l eventuale aiuto e consigli!!