• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Marche di ricambi auto a confronto..

Auto
Terios j100 - mokka gpl
Saluti, spero di essere nella sezione giusta, visto che sto rifacendo il motore della mia Terios mi capitano tanti ricambi di marche diverse e ci sono differenze di prezzo quasi di 100€, non che voglia risparmiare ma nemmeno voglio spendere 100€ in più per avere un prodotto identico a quello che costa meno, con il vostro aiuto che sicuramente avete più esperienza di me volevo capire quali marche sono da evitare, quale accettabile, quale buona e quale top.. Grazie!

Redline
Bga
Japanparts
japko
Ashika
Iap
Ajusa
Elring
Payen
Victor renz
Ridex
Rms
Vicma
kavo parts
Meat & doria
Jpn

io personalmente conosco:
japanparts
japco
ashica
ridex
meat e doria

a parte meat e doria dove mi è capitato che fosse semplicemente un prodotto di una marca più blasonata rimarchiato, per esempio gli iniettori del metano della punto in firma erano in una scatola meat e doria ma dentro c'erano iniettori bosch, il resto sono tutte marche economiche per le auto orientali.
tranne ridex che è la linea economica di autodoc che onestamente non comrperei mai, mi sono servito delle altre senza problemi per componenti di meccanica,filtri etc su una mitsubishi colt.
diciamo che sembra tu abbia fatto una ricerca su autodoc, per me devi andare in autoricambi e vedere che hanno di qualità per il motore, magari ti fai un idea sulla marca e vedi se lo trovi in giro a meno, ma soprattutto in autoricambi hai un punto di contatto per capire se ciò che cerchi è il pezzo corretto.

Molti sono marchi noti dell'ambito dei ricambi, ma non tutti sono produttori, a partire Meat & Doria.
Ed essendo "marchi", non è difficile trovare (come scritto qui sopra) scatola con una dicitura e dentro... il ricambio comprato da una fabbrica che l'ha venduto a meno.

Per un periodo ho alimentato il topic de "il catalogo dei cataloghi ricambi", dove ci sono link (non tutti ormai più funzionanti) di brand molto conosciuti che hanno una banca dati ampia di corrispondenze.

Perchè...
Se è vero che l'obiettivo del sito è di vendere ricambi, non sempre la compatibilità tra gli stessi e l'auto è garantita.
Suggerisco, in ogni caso, di cercare sul sito del marchio anche la contro-compatibilità (esempio... se trovo un sito di vendita che mi da' le candele Denso compatibili con la mia auto ed il mio motore, vado anche sul sito denso a vedere se per quell'auto con quel motore mi da lo stesso identico codice articolo).

Indietro
Alto Basso