• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuale officina c3 pluriel 1.4hdi

Auto
fiat bravo 1.9mjet 2007 & Mitsubishi ASX 1.6 diesel 2wd 2018
Ciao a tutti,
sapete per caso dove posso trovare il manuale di officina per una citroen c3 pluriel 1.4hdi del 2004?
Sto sostituendo la guarnizione della testata , ho trovato alcuni video, ma mi servono i dettagli,
in particolare le coppie di serraggio.
Grazie

Il motore è identico a quello montato su C3 normale, C2 e Peugeot 206 nonchè molto simile (credo sia strutturalmente identico ma non ne ho la certezza) a quello di C1/Peugeot 107/Toyota Aygo.

In ogni caso, per quanto ci siano parenti stretti, occhio al codice motore. Perchè non tutti gli HDI sono della stessa età e hanno le stesse necessità.

Grazie,
si il motore e' un DV4TD (8HX) che dovrebbe essere questo della 206..
qui ci sono anche le coppie, ma non mi e' chiarissimo come procedere con il serraggio...
Secondo voi serraggio 1,2,3,4 cosa vogliono dire?
Prima a 20, poi a 40, poi 130 gradi e poi ancora 130 gradi ? (per un totale di 260)
IMG_20231010_163615.png

Cerca: "Carnet de poche Citroën C3" si trovano facilmente per le auto vecchiotte

Allegati

• (2004) C2_C3_C3_PLURIEL_XSARA_XSARA_PICASSO_BERLINGO_1.webp
    (2004) C2_C3_C3_PLURIEL_XSARA_XSARA_PICASSO_BERLINGO_1.webp
    58,6 KB · Visite: 78
@vicolodo "strana" per me come sequenza...
Io avrei fatto 1->2-> 5 ->3 ->4 ->6, alternando ogni lato. Evidentemente hanno più timore sull'asse trasversale che su quello longitudinale.

Grazie,
Alla fine l'ho acquistato su ebay dal venditore manuali.auto
Vediamo cosa mi arriva...

Indietro
Alto Basso