• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Macchie nere sullo specchietto retrovisore

• Creatore Discussione Creatore Discussione alvid
  • Data di Inizio Data di Inizio
Auto
Toyota Aygo 1.0i - Benzina
La macchina l'ho comprata usata e ho notato che nello specchietto retrovisore ci sono macchie nere come se qualcuno le avesse fatte con un pennarello. Di cosa si tratta? Le posso togliere con qualche prodotto?

E' il meglio che potevo fare c'era il sole, comunque anche tutto attorno c'è il bordo nero piu le vare "scanalature"? al centro dello specchietto?

Immagine WhatsApp 2025-07-05 ore 13.02.30_239ccebd.webp

Giusto per curiosità, che macchina è?

Credo che lo specchio sia pronto per il pattume...
il riflettente o è venuto via o si sta ossidando e no, non si recupera. Non so se puoi cambiare solo lo specchio (il vetro ricoperto di riflettente) o l'intero specchietto (scocca plastica)

Concordo con Pike e aggiungo che è un difetto cronico.

E' il meglio che potevo fare c'era il sole, comunque anche tutto attorno c'è il bordo nero piu le vare "scanalature"? al centro dello specchietto?

Vedi l'allegato 47789
Probabilmente si è rovinato lo specchio interno. Anni fa, smontai quello della Fiat 131 e scoprii che erano presenti due vetri a specchio nello specchietto ( per creare la funzione antiriflesso notturna ), li pulii e nel rimontarli mi si ruppe uno dei due vetri......dovetti ricomprarlo...:Angelic::Shamefully:.

Indietro
Alto Basso