• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le basi del fai da te. Prima puntata: i cacciavite

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Condivido con voi questo video per avere gli autorevoli pareri dei forumisti sui contenuti e sulla validità di un filone del genere.
Vorrei continuare con tutti gli altri attrezzi base, come chiavi, pinze ecc e poi passare a quelli specialistici del mio campo (meccanico/elettrauto, diciamo)
Che ne pensate?
 
Ottimo video....io essendo un assemblatore di macchine elettriche lavoro con molte differenti tipologie di viti e Sono d'accordo con te sul tipo di punta da utilizzare... Ognuna con un suo preciso scopo... A volte si danno per scontate molte cose che potrebbero essere banali ma non tutti sanno la differenza tra una pz e una ph... Complimenti per il video
 
Nel mio piccolo, mi permetto di aggiungere solo una cosa: vero, verissimo che non serve un cacciavite di gran livello qualitativo per l'uso saltuario e amatoriale. Però... però... la differenza fra un cacciavite di qualità e uno super-economico, sotto lo stress dell'uso quotidiano, si sente eccome.

Poi, per carità, può capitare di imbattersi nel prodotto economico che nasconde una qualità insospettabile (approfondiremo il discorso quando farai un video sui seghetti alternativi), e viceversa (spiegherò quando farai un video sulle cose che ci piacerebbe prendere a martellate oppure uno sui trapani).
 
Non penso farò mai un video sui seghetti alternativi. Sono una fava ad usare quei cosi. Ne ho due, uno pagato 16 euro all'emmezeta, circa 15 anni fa e l'altro, un bestione della black & decker con la lama girevole. Sembrava una gran trovata ma in realtà è altamente impreciso e non lo uso mai. Ecco, sui seghetti non so altro.
Sui trapani potrei parlare un po' di più, ma anche lì, è un terreno molto minato.
Vedrò mano a mano che mi vengono le idee, quali argomenti affrontare.
 
Indietro
Alto Basso