- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
ciao ragazzi, ho usato la funzione cerca, ma pur avvicinandosi, gli argomenti trovati non inquadrano il mio pseudo problema.
Ho una lancia ypsilon twinair del 2012 con 35000km e da qualche mese il pedale frizione ha cominciato ad indurirsi, si abbassa bene e poco prima di metà corsa diventa più duro.
Ora con un certo kilometraggio non avrei neanche scritto sul forum propendendo per una frizione o lo spingidisco consumato, ma avendo solo 35000km in 9 anni non penso siano usurati tanto da dover esser sostituiti.
Voi che ne pensate?
Vi risulta che il twinair abbia una propensione maggiore a consumare la frizione rispetto ad altri motori del gruppo?
Potrebbe esser la pompa frizione, ma anche lì l'olio freni è stato sostituito in primavera, ma sopratutto il pedale è normalmente alto, contrariamente al pedale più basso che è proprio il sintomo della pompa andata.
Ho una lancia ypsilon twinair del 2012 con 35000km e da qualche mese il pedale frizione ha cominciato ad indurirsi, si abbassa bene e poco prima di metà corsa diventa più duro.
Ora con un certo kilometraggio non avrei neanche scritto sul forum propendendo per una frizione o lo spingidisco consumato, ma avendo solo 35000km in 9 anni non penso siano usurati tanto da dover esser sostituiti.
Voi che ne pensate?
Vi risulta che il twinair abbia una propensione maggiore a consumare la frizione rispetto ad altri motori del gruppo?
Potrebbe esser la pompa frizione, ma anche lì l'olio freni è stato sostituito in primavera, ma sopratutto il pedale è normalmente alto, contrariamente al pedale più basso che è proprio il sintomo della pompa andata.