• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info riparazione alimentatore citofono

Domanda tutt'altro che scema. Quella poca elettronica presente, si trova distribuita su tutti gli elementi del sistema. Ragion per cui l'idea di escludere un elemento alla volta (cornette e pulsantiere), potrebbe anche portare a buoni risultati.
 
E' scema perchè io non sono un esperto di Elvox, ma chi dovrebbe essere esperto ha sparato la sua diagnosi...
 
ragazzi ho fatto le prove che vi avevo accennato, lasciando la sola alimentazione della 230V e staccando tutti gli altri fili in pratica si sente sempre quel segnale "tututututu" .... ergo è problema proprio di alimentatore. @buonsm dato che siamo vicini se lo sai riparare o conosci qualche amico che ci sappia mettere mano a prezzi modici fammi sapere che lo smonto e te lo porto. Sicuramente si deve sostituire qualche componente elettronico per ripararlo.
 
@flexo io ci posso provare, ma non me la sento di garantirti che ci riesco. Se per te non è un problema aspettare fino a lunedì, mi attivo per cercare qualcuno che sia in grado di ripararlo con certezza e cerco di capire le cifre in ballo. Male che vada ci provo io. Se per te va bene possiamo fare così.
 
@flexo io ci posso provare, ma non me la sento di garantirti che ci riesco. Se per te non è un problema aspettare fino a lunedì, mi attivo per cercare qualcuno che sia in grado di ripararlo con certezza e cerco di capire le cifre in ballo. Male che vada ci provo io. Se per te va bene possiamo fare così.
Perfetto
Messaggio doppio unito: