• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ifttt e domotica

Auto
Peugeot 2008 2020 1.5 HDI Gt-line 100cv
C'è qualcuno che sta usando gli applet ifttt per la gestione della domotica?
vorrei confrontarmi su alcune problematiche che sto riscontrando.
grazie
 
Nè IFTTT, nè domotica. Ma smonto tanto problemi.

Butta giù tutto come se non capissi un pupazzo di nessuno dei due (hint: è vero) vediamo se già ti aiuta ;)
 
Quando hai un problema tecnico o di configurazione, di solito "srotolarlo", cioè spiegarlo ad una persona completamente ignara del progetto può aiutarti a riordinare le idee.
Non conosco nulla di IFTTT nè di domotica (direttamente) ma spesso "smonto" problemi, e qualche volta so anche risolverli.
 
Ok ora è più chiaro
👌🏻

il problema è che gli applet di ifttt hanno iniziato a dare i numeri, funzionando una volta si e 4 no ed ora non funzionano più.

non mi funzionano ne gli automatismi, ne la domotica in collegamento con il Gps. Nulla di nulla.
ho provato a cancellare e reinstallare tutto ma niente, sia app ifttt che xiaomi, Philips...
Ho provato a riscrivere gli applet ma niente.
Ho scaricato applet di altre persone ma niente.

Volevo confrontarmi con qualche altro utente che usa questi servizi.
 
Hai accesso a registri del tuo account IFTTT per ogni applet?
Hai cambiato qualche apparato o settaggio nella connessione internet di dove sono gli attuatori?
 
Quindi non funziona e per i registri non succede?
 
Si applet in esecuzione, ma l’hardware non modifica il suo stato.
sto cercando in rete e sembro non essere l’unico ad aver riscontrato questo problema.
 
Ergo probabilmente il problema non dipende da ciò che fai ma da IFTTT...
 
Ci rinuncio, creato un nuovo applet funzionato una volta e poi niente.
migro tutti i dispositivi su comandi e pace così.
Messaggio doppio unito:

Aggiorno:
Anche con comandi non mi funzionano le automazioni: tipo timer + scena
Oppure Gps + scena

però se faccio simulo pigiando sul tasto play allora tutto funziona...
 
Ultima modifica:
Penso anch'io che il problema sia a monte: magari sono in corso lavori all'infrastruttura.

Ad ogni modo, per verifica: sei in grado di eseguire gli scenari dalle app native dei tuoi dispositivi?
 
se imposto lo scenario dall'app ad esempio quella di xiaomi: esempio timer + funzione, allora ok funziona.

Se uso per programmare ifttt o comandi, in entrambi i casi non mi funziona.

Perchè questa cosa mi da molto fastidio?

Perchè non posso fare più quello che voglio:

ad esempio prima potevo impostare che alla data ora mi si dovessero accendere i sensori ed in caso di movimento, la videocamera doveva inviare foto e l'app inoltrare un audio a determinate persone...
Praticamente non posso più concatenare eventi.
 
Ok.
Perdonami ma non uso IFTTT, per cui sto cercando di capire meglio: da dove crei/modifichi le applet IFTTT? Dall'app IFTTT o da un'app esterna (tipo quella di Xiaomi che hai citato prima), associando gli account?
Messaggio doppio unito:

Bon... A questo punto l'unica soluzione sembra quella di attendere.
 
Ieri il messaggio non c'era, quello del 29/04.
 
Indietro
Alto Basso