• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Parabrezza rimane macchiato dopo lavaggio

Auto
Fiat Grande Punto 1.4 t-jet 120cv 2008
Ciao a tutti,
premetto che su tutte le altre auto avute lavando l'auto all'autolavaggio selfservice quello con la pistola per capirci, i vetri sono venuti sempre puliti anche lavandola sotto il sole.
Ora con questa Grande Punto sto avendo dei problemi, ogni volta che la lavo quando i vetri asciugano rimangono tutte le macchioline dell'acqua sui vetri, ogni volta la situazione sembra peggiorare, oltre che poi passo il tergivetro con un prodotto per la pulizia dei vetri ma alcune macchioline rimangono oltre ad alcuni aloni, fino ad ora solo una volta sono riuscito a farli venire perfetti, le altre volte rimangono sempre aloni o macchioline e un nervoso pazzesco. Alla fine vado con i tergicristalli spruzzando il liquido lavavetri per farli diventare decenti, e dopo varie incazzature.
L'immagine allegata è un esempio dello scempio che mi tocca vedere una volta lavata al self con la pistola.
 

Allegati

  • 8A2A6E5C-4A5E-41F6-9CD0-684046942CF7.jpeg
    8A2A6E5C-4A5E-41F6-9CD0-684046942CF7.jpeg
    346,9 KB · Visite: 19
Hai accesso a della pasta per lavelli?
Tenterei una decontaminazione in economia del parabrezza.
 
Io proverei a pulirli prima con aceto, poi con uno sgrassatore e, infine, proverei a stendere uno di quei prodotti che lo rendono quasi idrorepellente, mi sembrano gocce di acqua calcarea!
 
Indietro
Alto Basso