• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande punto Dynamic anno 2007- Cofano motore bloccato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande punto 1.2 48 kw Dynamic benzina anno 2007
Salve a tutti, rieccomi qua dopo un po' di tempo.
Vengo al dunque, mi si è fulminata una lampadina anteriore destra, anabbagliante.
Volevo sostituirla, ma tentando di aprire il cofano, con l'apposita leva interna, vedo che va a vuoto, e non riesco ad aprire il cofano.
Ho provato in vari modi, ho smontato la mascherina anteriore per vedere se potevo accedere al meccanismo di sgancio, ma non riesco.
Ho provato a inserire degli scalzatori nella fessura del cofano per tentare di aprirlo , e niente.
Potreste darmi qualche consigli in merito .
Grazie in anticipo !
 
Grazie per il consiglio.
Ho letto la discussione, ma il problema è la differenza strutturale dalla Punto alla Grande Punto.
Ho provato a togliere la mascherina, a infilare un cacciavite nei vari spazi, mi sono coricato sotto l'auto per vedere se riuscivo ad accedere al gancio, ma non è cosa facile con l'altezza massima che consente un cric.
Alla fine sono andato da un carrozziere, mi ha spiegato che si deve accedere da dietro il radiatore.
Quindi bisogna che porti l'auto, bisogna logicamente lasciarla raffreddare e poi si riesce ad accedere al gancio di sblocco del cofano.
Devo solo conciliare i tempi compatibilmente con gli orari di lavoro.
Vi terrò aggiornati.
Grazie .
 
Aggiornamento.
Portata la GP dal carrozziere.
Risolto il problema.
L'unico modo è metterla sul ponte, e accedere da dietro il radiatore.
Un saluto a tutti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso