• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Chiusura automatica e portata telecomando

Auto
Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve, mi scuso inizialmente xke sicuramente ho sbagliato categoria e non so neanche se possiamo trattare questi argomenti sul forum, vengo al dunque, ho un relè telecomandato installato nell'auto, alla quale voglio diminuire la portata ho già provato a rimuovere l'antenna della scheda, ma la situazione non cambia di tanto, qualcuno può aiutarmi?
Messaggio doppio unito:

questo è il telecomando invece
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-08-01-17-52-382_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-04-08-01-17-52-382_com.miui.gallery.jpg
    60,6 KB · Visite: 21
  • IMG-20200408-WA0014.jpeg
    IMG-20200408-WA0014.jpeg
    104,1 KB · Visite: 22
Prova a fare una schermatura con la pellicola d'alluminio all'interno del guscio del telecomando. Devi provare avanzando cm² per cm² alla volta fino a che ottieni il risultato voluto.
Appena svegliato non mi viene in mente altro.... LOL
 
ci avevo pensato a fare questa cosa, ma pensavo fosse una cosa stupida XD ma invece a questo punto non lo è, va bene grazie procederò speriamo bene, grazie mille
Messaggio doppio unito:

ps: non sembra avere miglioramenti... ma devo mettere la stagnola solo sul quarzo giusto? , anche xke dato che conduce non posso fargli toccare altri punti della scheda giusto?
Messaggio doppio unito:

ma se metto delle resistenze a massa? il mio unico dubbio è il valore e se va bene la massa dell'ingresso dell'alimentazione da 12 v
 
Ultima modifica:
vuoi diminuire portata trasmettitore o ricevitore ?
 
Qualsiasi, basta che diminuisco il raggio di azione
Messaggio doppio unito:

nessuno può aiutarmi? per favore
 
Ultima modifica:
hai degli schemi elettrici del telecomando ?
 
no.. posso fornire solo delle foto più dettagliate, e vi spiego a cosa mi serve il relè, allora, io tramite questo relè manderò la chiusura dell'auto non appena mi allontano da essa (quindi resterà eccitato fino a quando ci sono io, appena il telecomando non gli manda più l'impulso il relè si diseccita ,e l'auto si chiuderà) , per questo o saldato quel filo blu, per far si che il pulsante sia sempre premuto
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-04-08 at 2.19.29 PM (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-08 at 2.19.29 PM (1).jpeg
    188,6 KB · Visite: 17
  • WhatsApp Image 2020-04-08 at 2.19.29 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-08 at 2.19.29 PM.jpeg
    223 KB · Visite: 19
A quanti metri vorresti limitare la portata del telecomando? Su che frequenza opera?
 
viaggia sulla
433Mhz
ma a me vanno bene a mali estremi anche 5 metri, ora come ora il telecomando non manda più segnale superati i 100 mt
 
Micapercaso sei partito da un set di automazione cancelli?
 
In teoria (con adeguate e solide competenze, che io non ho) puoi realizzare un attenuatore centrato su quella frequenza. Ma siamo sicuri che il gioco valga la candela?
 
71l2YmtKLhL._AC_SL1000_.jpg

71HNSiV9fhL._AC_SL1000_.jpg

(immagini dall'annuncio)
1586353392093.png

Schema ottenuto cercando il codice riportato sulla scheda elettronica.
 
grazie, ma da questo schema come trovo il modo di diminuire la ricezione della sua antenna?, anche se a me sembra un pò diverso rispetto a come è fatta la scheda, lo si capisce dai morsetti, nella mia alimentazione e contatti sono sulla stessa linea, non sono separati come in questo schema, vi mando la foto del modulo ricevente saldato sulla scheda magari ci capite qualcosa..
Messaggio doppio unito:

ragazzi, devo trovare una soluzione a ciò... se taglio precisamente dove ho tracciato la line in rosso, dovrei diminuire la portata del telecomando secondo voi?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-04-08 at 3.55.15 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-08 at 3.55.15 PM.jpeg
    63,5 KB · Visite: 10
  • taglio (1).jpg
    taglio (1).jpg
    188,5 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
no, non va bene,
bisogna trovare lo schema del modulo radio AK-119-S

chi lo trova prima lo metta, e tu se puoi fai una foto lato componenti del modulo radio
Messaggio doppio unito:

riesci a leggere la sigla del chip "V1"


03.jpg
 
Ultima modifica:
aggiornamento: ho trovato un punto vicinissimo che fa massa, come puoi vedere dalla foto, mettendo unra resistenza da 10 ohm la distanza si riduce a 40 mt, ne ho messe due da 15 in parallelo per farne una da 7,5 , ma non cambia di tanto, cosa potrei fare? se ne metto due da 10 per farne una da 5 ohm prende come quando non c'è la resistenza, se ne metto solo una da 15 ohm , non cambia nulla..
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-04-08 at 6.15.54 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-08 at 6.15.54 PM.jpeg
    70,6 KB · Visite: 10
riguardo al trasmettitore potresti agire sulla resistenza cerchiata,
diminuendo la tensione si riduce anche la potenza del segnale emesso e quindi la portata
da 10 homm passare a 1k - 10k - 100k


ev157.jpg


da uno sguardo sulla foto che hai messo, potrebbe essere quella in alto, a destra del transistor sopra il quarzo,
ma devi trovarla tu con il circuito in mano
 
ma come faccio a capire se è questa cerchiata la resistenza? c'è scritto sul circuito c10
Messaggio doppio unito:

ragazzi non so come, ho saldato una resistenza da 0 ohm e sono riuscito a raggiungere una distanza pari a 10 metri il che diventa accettabile per me, non so per quale motivo, ma ha funzionato così in allegato le foto, ora il relè viene messo dentro questo contenitore di plastica, se lo avvolgo totalmente con la carta stagnola e poi lo isolo tutto con il nastro isolante (questo perché lo dovrò appoggiare sulla scheda di arduino e voglio evitare che conduci, pensate che lo schermo di più così?, in'oltre se il telecomando lo avvolgo esternamente anch'esso di carta stagnola e poi lo isolo sempre col nastro, posso avere un ulteriore abbassamento della ricezione?
 

Allegati

  • contenitore scheda.jpeg
    contenitore scheda.jpeg
    68,9 KB · Visite: 12
  • resistenza 0 ohm.jpeg
    resistenza 0 ohm.jpeg
    185,9 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Se posso permettermi, fai attenzione alla scheda di arduino perché è molto soggetta a fare brutti scherzi con certe radiofrequenze.
 
Indietro
Alto Basso