• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 multijet 75cv - Condensa in un faro

Auto
Fiat Grande Punto 1.3 multijet 75 cv
Ciao ragazzi, ho un po' di condensa in un faro. Ho provato a lasciare l'auto al sole,senza il tappo parapolvere del faro. Asciugato perfettamente,tappata di nuovo,e condensa tornata leggermente.Ho anche provato a dare una passata di spray al silicone al tappo,sembra chiuda perfettamente,ma niente da fare.
Premesso che non vedo da dove possa entrare, non so smontare il faro, e non ho intenzione di spendere soldi per questo, ho sentito parlare di una soluzione fai da te. Se ho capito bene si tratterebbe di forare il tappo di gomma parapolvere e mettere una specie di tessuto adesivo che fa respirare il faro, e quindi asciugare, ma non consente ad acqua e polvere di entrare.
Come si chiama questo tessuto adesivo?

Se da tappato fa condensa... Da qualche parte entra.

E certo.Ma io non vedo nulla...Ho controllato anche il bordo superiore,dove c'è silicone nero,ma non vedo nulla.Magari è molto piccola,per quello volevo creare uno sfiato

Magari è molto piccola,per quello volevo creare uno sfiato
Prova a vedere se facendo un piccolo foro nella parte bassa del faro, sulla scocca esterna, risolvi.

Premesso che non vedo da dove possa entrare,
Potrebbe essere il sigillante che viene usato per " accorpare " la due parti del faro, che nel tempo si secca, si invecchia e fa passare l'umidità.

Indietro
Alto Basso