Buon giorno a tutti,
sempre solita KA 1.2, impianto Zavoli, 110000 km senza nessun problema.....vista che è una seconda auto, che va bene, che attualmente il mercato è strano, probabilmente il prossimo anno, sostituisco anche il recipiente GPL e la porto alla morte.
Detto questo....premesso che la usa mia moglie, da qualche tempo ritarda il passaggio a GPL, NON condizionata da temperatura esterna/motore e nemmeno lo fa sempre...talvolta nel solito viaggio di 10 km, andata e ritorno, alla partenza commuta regolarmente ed al ritorno, dopo poche ora, commuta quasi all'arrivo..
La temperatura del motore, segnata sun quadro strumenti, come dicevo è ok e la valvola termostatica che in passato aveva dato problemi simili perchè palesemente rotta era stata sostituita.
Che potrei verificare io? a cosa imputare ciò? che escludere?
Ho letto in giro e qua che un problema simile potrebbe imputarsi al sensore della temperatura, ma dov'è?
Non credo sia quello sul rail iniettori (come da foto) sostituito anch'esso da qualche anno.
Grazie come sempre dei preziosi consigli che, da anni, mi aiutano a risolvere quasi tutto in modalità "fai da te"!
sempre solita KA 1.2, impianto Zavoli, 110000 km senza nessun problema.....vista che è una seconda auto, che va bene, che attualmente il mercato è strano, probabilmente il prossimo anno, sostituisco anche il recipiente GPL e la porto alla morte.
Detto questo....premesso che la usa mia moglie, da qualche tempo ritarda il passaggio a GPL, NON condizionata da temperatura esterna/motore e nemmeno lo fa sempre...talvolta nel solito viaggio di 10 km, andata e ritorno, alla partenza commuta regolarmente ed al ritorno, dopo poche ora, commuta quasi all'arrivo..
La temperatura del motore, segnata sun quadro strumenti, come dicevo è ok e la valvola termostatica che in passato aveva dato problemi simili perchè palesemente rotta era stata sostituita.
Che potrei verificare io? a cosa imputare ciò? che escludere?
Ho letto in giro e qua che un problema simile potrebbe imputarsi al sensore della temperatura, ma dov'è?
Non credo sia quello sul rail iniettori (come da foto) sostituito anch'esso da qualche anno.
Grazie come sempre dei preziosi consigli che, da anni, mi aiutano a risolvere quasi tutto in modalità "fai da te"!