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Ford Ka 1.2 bifuel - Spia triangolo giallo con punto esclamativo accesa su quadro

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potrebbero funzionare anche non quelle ufficiali sviluppate appositamente per il marchio come suggerisce pike... però potrebbero dare un errore al posto di un altro... quindi bisogna vedere...
 
Sperando di NON sfinirvi Vedi l'allegato 9210



Provata auto per svariati km anche in autostrada ed in effetti, se ci solo le condizioni, lo start& stop funziona come deve e sopratutto se inserito NON si accende la spia con punto esclamativo in triangolo arancione.



Se invece si disinserisce lo start& stop dopo poco si accende tale spia.



Diciamo che ho (forse) individuato il "quando" ma NON la causa Vedi l'allegato 9211

Si è accesa la stessa luce sul quadro ( Triangolo arancione con punto esclamativo all'interno ) della Lancia Musa di mio padre, gira che ti rigira abbiamo scoperto che si è rotto un sensore di parcheggio posteriore ( installato dalla casa ).Infatti appena smontato, ogni volta che si accende la macchina, appare la scritta: " ausilio parcheggio non disponibile " e rimane accesa la spia sul cruscotto.
Devo collegare la diagnosi ( la Fiat-Ecu-Scan ) e verificare se e che tipo di errore ha in memoria la centralina.Poi aggiorno il post con la foto e la descrizione :).
 
Se lo strato&stop funziona solo dopo aver fatto parecchi km vuol dire che la batteria non è carica al livello giusto. Anche la mia 500 quando sta ferma qualche giorno ha lo start & stop che non funziona
 
Domanda molto banale... il display non mostra nessuna scritta nel momento in cui si accende la spia?
Comunque non e' un errore rilevabile dalla diagnosi della centralina motore, ma solo collegandosi al body computer. Sulle fiat (e sarei portato a pensare con ragionevole certezza che la Ka si comporti allo stesso modo) quella spia indica anomalie legate all'impianto elettrico, come lampadine bruciate, esp non funzionante, e altre cose non legate al motore direttamente.
Quindi un'anomalia allo start & stop potrebbe essere, e NON viene segnalata dalla ECU del motore, ma sicuramente se ti colleghi al body computer trovi l'errore. Non saprei pero' cosa consigliarti di software fai da te per verificarlo. :(

Fai il giro delle lampadine, magari e' solo una di quelle, anche se il fatto che non si accenda subito porterebbe ad escluderlo (a meno che non sia un falso contatto che si manifesta a caldo).
 
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