• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Focus MK1.5 - Problemi duplicazione chiave con telecomando

Gabriele03_RS

Autore di Tutorial
Auto
FIAT 500L 499cc 18cv 1971- Ford Fiesta Mk3b 1.3Cat Newport- Focus MK1.5 1.8TDCi
Ciao a tutti!
Inanzi tutto spero di essere nella sezione del forum corretta, pochi giorni fa ho acquistato su AliExpress una chiave a scatto vergine per la mia Focus Mk1.5
Premetto che la mia focus nasce senza predisposizione per il radiocomando difatti ho dovuto comprare una centralina a parte per poter aggiungere la chiusura con il radiocomando, dove vi allego la foto del radiocomando in questione.
Il Trasponder sono riuscito a configurarlo da me tranquillamente seguendo la procedure del manuale "USO E MANUTENZIONE", per il radiocomando invece sono andato da un elettrauto della mia zona, ho chiesto esplicitamente solo la copia del radiocomando, la sua risposta senza neanche provare l'effettivo funzionamento del radiocomando tramite delle apparecchiature apposite che verificano l'effettiva banda di trasmissione, o addirittura aprire il radiocomando per vedere i suoi chip al suo interno è stato: "E' impossibile fare la duplicazione senza se e senza ma", però magicamente mi propone il suo radiocomando che si può fare la duplicazione. Premetto che entrambi i radiocomandi sono a 433mhz.
Secondo voi ciò che mi è stato detto, è effettivamente veritiero? Oppure se non è così c'è un modo per fare questa effettiva duplicazione?

Vi allego le foto:

Allegati

• photo_5936103085128661953_y.webp
    photo_5936103085128661953_y.webp
    63,5 KB · Visite: 26
  • photo_5936103085128661954_y.webp
    photo_5936103085128661954_y.webp
    71,3 KB · Visite: 28
  • photo_5936103085128661959_y.webp
    photo_5936103085128661959_y.webp
    98 KB · Visite: 25
"E' impossibile fare la duplicazione senza se e senza ma", però magicamente mi propone il suo radiocomando che si può fare la duplicazione. Premetto che entrambi i radiocomandi sono a 433mhz.
Secondo voi ciò che mi è stato detto, è effettivamente veritiero?
A meno di non riconoscere esattamente il tuo sistema di chiusura centralizzata a distanza e il telecomando che hai acquistato (e dando per scontato che esista in tutto il mondo solo uno ed un solo tipo di chiusura con quella scatola E uno ed un solo tipo di telecomando con quella scatola) mi sembra tra l'improbabile e l'impossibile dirti se quanto ti ha detto l'elettrauto sia vero o falso

Oppure se non è così c'è un modo per fare questa effettiva duplicazione?
Hai presente la pappardella scritta sopra? Circamenoquasi...

Non sono inoltre in grado di dire se il suo sbattersene della cosa sia malevolo o no... Però posso capire che...
-Studiare entrambi i prodotti.
-Recuperare le manualistiche e gli schemi.
-Fare tentativi
-Fallire.
-Spiegarti il perchè non ci è riuscito
è enormemente più dispendioso di tempo che darti una soluzione che sa che funziona... Cioè venderti il suo prodotto. Senza dimenticare la tua enorme differenza di soddisfazione tra una soluzione che funziona e una soluzione che ti auguri possa funzionare (e direi che c'è una punta di differenza tra le due, no?)
Non è quel che ti aspetti, ma in questi momenti di chiari di luna e sfiducia con il mondo, molta gente è china sull'incasso, spendendo tempo dove ritiene di avere migliori probabilità dello stesso.

Ritengo che l'elettrauto abbia detto la verità.
Sulla chiave che hai acquistato da Aliexpress è possibile copiare un telecomando Ford, mentre il telecomando che hai tu è un modello generico e non è compatibile con la stragrande maggioranza dei telecomandi proprietari.

Al massimo potresti vedere se si riesce a trasferire la scheda elettronica del tuo telecomando generico dentro al guscio della chiave, sperando che ci entri e che i pulsantini vadano a trovarsi nel posto giusto. Se fosse possibile potresti acquistare un telecomando generico di ricambio (su Aliexpress li trovi con facilità) e fare il trapianto, ma francamente ho seri dubbi che la cosa sia fattibile.

Forse è una pazzia ma pensavo di montare la gem della Focus Ghia...🤔🤔
Io non demordo magari ci sarà qualche soluzione chissà...💭

Indietro
Alto Basso