• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 TDCI 68cv VI Serie 2011 - Irrigidimento del volante dopo aver sostituito gli ammortizzatori

Ter

Auto
Ford Fiesta 1.4 tdci 68 cv VI serie 2011
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo topic. Prima di esporvi il problema vorrei fare una premessa: non sono uno esperto di motori, le mie conoscenze si limitano sui tagliandi da effettuare ogni tot km.

Problema: Negli ultimi mesi, dopo aver fatto sostituire gli ammortizzatori ( marca Magneti Marelli) e i relativi supporti ed effettuatato la convergenza, noto un irrigidimento del volante che ne consegue un affaticamento alle braccia nelle lunghe percorrenze. La vettura è in buone condizioni, ha una buona tenuta di strada e il volante è preciso ma ahimè rigido. Il quadro strumenti non mi segnala nessuna anomalia.
Ho esposto la questione ad un'officina autorizzata FORD la cui rispsta è stata: nessun problema, è una questione di abitudine.
Prima di rivolgermi ad un'altra officina sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema anologo al mio o se aveste suggerimenti al riguardo. Guido anche altre vetture e i volanti risultano morbidi.

Grazie.

Possessore di FORD FIESTA 1.4 TDCI 68 CV VI SERIE 2011
 

Allegati

  • download (1).jpg
    download (1).jpg
    8,5 KB · Visite: 6
La sostituzione è stata fatta dall'officina ford?
 
Forse semplicemente con il passare dei km si era ammorbidito il tutto, ora essendo tutto nuovo la cinematica è bella stretta. Scatola guida elettrica?