• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Stilo JTD 2003 115 CV - Sensore MAP non presente

Si e collegato...ma anche la EGR è collegata pur nn funzionante...

Lasciamo, per ora, perdere l'EGR.Ma se è collegato il cavo del MAP, cosa vuol dire che non c'è il sensore ?, il cavo del cablaggio, di cui ti ho parlato, ha lo spinotto collegato dove ?, visto che ha scritto che non c'è il sensore MAP ?
 
Stavo riflettendo sul fatto che pure io devo aver fatto confusione fra MAP e MAF quando dicevo che "potrebbe essere stato escluso"...
 
Lasciamo, per ora, perdere l'EGR.Ma se è collegato il cavo del MAP, cosa vuol dire che non c'è il sensore ?, il cavo del cablaggio, di cui ti ho parlato, ha lo spinotto collegato dove ?, visto che ha scritto che non c'è il sensore MAP ?
Smontando il sensore all'interno nn c'è nulla..da fuori tutto ok...ma l'interno del sensore è vuoto...ho pensato che fosse un sensore fatto cosi...ma il ricambio è con il classico sensore a cestello...lo spinotto è collegato e va a finire in un cablaggio pieno di fili...quindi suppongo che sia collegato dal momento che il cablaggio nn è stato modificato
 
Quindi hai " aperto " il sensore nel vero senso della parola ?....questa storia è sempre più strana.....
A questo punto, se non lo hai già fatto, controlla se in diagnosi è presente un errore.Dovresti controllare in Fiat, in base al telaio della macchina, se è presente il ricambio del sensore per la tua macchina.
L'esploso che ho messo io, è un esploso " generico " nel senso che indica ciò che è installato sulla vetture Fiat Stilo con motore JTD: per verificare se il tuo motore monta questo sensore, devi verificare, in Fiat, quanto ti ho detto.
 
Ho tolto il sensore..con l'intento di pulirlo...e ho trovato un sensore senza sensore...scusa il gioco di parole
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma lo spinotto ( maschio ), a cui andrebbe collegato il sensore, c'è ? , ovvero il cablaggio è presente ?
Di seguito un esploso dell'alimentazione del motore JTD 115Cv. :
Vedi l'allegato 34743
Questo esploso indica sia il collettore per il motore da 80Cv. ( 58Kw), sia per il motore da 115Cv. ( 85Kw. ) e viene chiamato " trasmettitore ", con il codice: 55206796 :
Vedi l'allegato 34748
A questo mi chiedo anch'io perchè non è presente il sensore ? MMmmmh
Se la forma del sensore è quella della foto non c'è nulla di cui preoccuparsi il sensore è intero
 
Ho tolto il sensore..con l'intento di pulirlo...e ho trovato un sensore senza sensore...scusa il gioco di parole

Non ti scusare :thumbsup:.Quindi non hai trovato niente all'interno dell'involucro in plastica dove è collegato lo spinotto del cablaggio ?
All'interno del sensore penso ( almeno così è spiegato sul manuale della Grande Punto ), sia presente una piccola membrana che si muove in base alla pressione che risente all'interno del collettore d'aspirazione.Tu hai guardato dentro il piccolo forellino che ha quella gommetta da guarnizione ? oppure hai guardato solo il lato dove va infilato lo spinotto ?
 
Ho guardato dentro al foro e nn c'è nulla...potrebbe essere un sensore che funziona in quel modo come dice Duker
Messaggio doppio unito:

Se la forma del sensore è quella della foto non c'è nulla di cui preoccuparsi il sensore è intero
Si il sensore è quello
 
Indietro
Alto Basso