Salve e grazie per avermi accettato nel forum. Premetto che prima di aprire questa discussione ho già letto gli argomenti che trattano lo stesso problema che sto per descrivere, ma anche io ancora non ne sono venuto a capo e spero davvero di non dover tirare giù il motore!
Ho da poco acquistato una Fiat Seicento 1.1 54CV, in pratica, arrivata a temperatura, nel traffico, al minimo si accende la spia dell'olio e si spegne subito dopo che si accelera un pò. Ho provveduto a fare un flush del motore con un prodotto specifico, sostituito olio, filtro olio e sensore pressione olio, ma il problema si è ripresentato poco dopo e anche in maniera peggiore. In pratica adesso oltre che accendersi come prima al minimo, se percorro una superstrada a velocità (90/100 km/h), appena rallento la spia rimane fissa e non si spegne nemmeno accelerando, e sembra "ballerina" quando si gira a destra e a sinistra. Se spengo l'auto per farla raffreddare, dopo circa mezz'ora che rimetto in moto la spia e spenta, ma poi riprende a comportarsi nuovamente così.
Premetto che il motore gira bene, senza rumori che possano far pensare a bronzine o sbiellamenti, ma temo proprio che non possa far altro che tirare giù la coppa...
Magari qualcuno di voi ha qualche altro buon consiglio? Grazie anticipatamente.
Ho da poco acquistato una Fiat Seicento 1.1 54CV, in pratica, arrivata a temperatura, nel traffico, al minimo si accende la spia dell'olio e si spegne subito dopo che si accelera un pò. Ho provveduto a fare un flush del motore con un prodotto specifico, sostituito olio, filtro olio e sensore pressione olio, ma il problema si è ripresentato poco dopo e anche in maniera peggiore. In pratica adesso oltre che accendersi come prima al minimo, se percorro una superstrada a velocità (90/100 km/h), appena rallento la spia rimane fissa e non si spegne nemmeno accelerando, e sembra "ballerina" quando si gira a destra e a sinistra. Se spengo l'auto per farla raffreddare, dopo circa mezz'ora che rimetto in moto la spia e spenta, ma poi riprende a comportarsi nuovamente così.
Premetto che il motore gira bene, senza rumori che possano far pensare a bronzine o sbiellamenti, ma temo proprio che non possa far altro che tirare giù la coppa...
Magari qualcuno di voi ha qualche altro buon consiglio? Grazie anticipatamente.