• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Sporting 188 - Strana crepa su parafango dentro il cofano

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Forse qualcuno si ricorderà che l'auto è prossima alla demolizione e quindi me ne frega poco, ma per mia curiosità e per pubblica utilità (a qualcuno potrebbe capitare e saprebbe così riconoscere il problema) vorrei chiedere se quella è una frattura/rottura del mastice usato da mamma fiat
IMG_20210528_152813.jpg
IMG_20210528_152800.jpg
o di una saldatura importante?

siamo in zona parafango lato passeggero vicino al supporto motore
 
Ciao è successo anche a me sulla mia ex punto 188 1.9 jtd. Faceva un rumoraccio quando spengevo tipo du..du...dum (non so come dire) Gli ho dato una saldata....
 
al momento zero rumore, ma se è una saldatura saltata è una cosa un pò pericolosa...
 
Mi è successo parecchi anni fa' una decina più o meno ma nel mio caso non era una cosa pericolosa. Comunque prova con un carrozzerie con due punti di saldatrice risolvi
 
Sembra proprio abbia ceduto la saldatura del parafango, con annesso distacco del mastice.
 
attento, non è il parafango, che è avvitato al telaio, ma è proprio una componente forse non strutturale (alla quale si avvita il parafango) che è saldata al telaio, quindi peggio...
 
Come se si fossero separati il "longherone" dalla "traversa" nella zona dei fari.
 
cacchio, l'ho portata proprio a fine progetto o oltre...:Woot::Happy: e senza fare rally o gare!
 
150.000 km in 21 anni!
 
È più o meno il chilometraggio al quale è successo anche a me.
 
attento, non è il parafango, che è avvitato al telaio, ma è proprio una componente forse non strutturale (alla quale si avvita il parafango) che è saldata al telaio, quindi peggio...
Ma non è la lamiera interna a cui è avvitato il parafango ?
 
si, ma più che lamiera a me sembra un elemento più pesante
 
Infatti è la scocca della macchina ( mi sembra si chiamo Ossatura anteriore ) e quel punto è " l'accoppiamento " tra scocca e parafango.
 
esatto.
dissaldare un'ossatura non è normale, mah!
 
E già, spesso se ne " vedono " di fatti " anormali ".........
 
Indietro
Alto Basso