• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Sporting 1.2 16V - Avaria motore quando arriva in temperatura

Auto
Fiat punto
Buonasera, ho una fiat punto Sporting 1.2 16v sporting.
Il problema che presenta la macchina è che quando si riscalda la temperatura a 90 (regolare) è come se si spegnesse e la macchina accelera da sola e mi si accende l'avaria motore per poi ritornare come prima e anche quando sono in tangenziale lo fa di nuovo
Non so quale sia il problema
La macchina l'ho comprata a 180mila km
Adesso ne ha 190mila

Ultima modifica di un moderatore:
Stato delle bobine, dei cavi candela, delle candele, del filtro aria ? :), il corpo farfallato in che condizioni è ?

di solito quando accellera da sola e il debimetro ma non so se quel modello ne e dotata

non conoscendo tu la storia dell'auto inizierei solo a pulire qualche componente, ad esempio il sensore massa aria che si trova sul collettore aspirazione poco sopra il compressore del clima lato distribuzione, e poi il corpo farfallato, dopodichè come suggerito correttamente da Max sarebbe utile sapere tramite diagnosi se in memoria è presente perchè magari è ancora attivo un codice errore, potresti staccare anche la batteria tipo 12 ore a volte qualche miracolo accade

Indietro
Alto Basso