• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 - Info smontaggio montanti di rivestimento interni anteriori

Auto
Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
Buongiorno, qualcuno ha esperienza se i montanti in oggetto ed in foto sono ad incastro o bisogna tirare giù tutto il cruscotto? Aggiungo modello auto fiat punto 188A4000 faro stretto 3 porte

IMG_20230116_115213~2.jpg
 
Ultima modifica:
li ho smontati ma non ricordo che modello di punto fosse ..., ricordo bene che erano comunque ad incastro come su lancia y che ho smontato ricordando proprio quell'episodio
 
Anch'io confermo che sono a incastro.
Però bisogna prestare attenzione a smontarli con delicatezza perché a rompere i ganci è un attimo, specialmente in un'auto che ha i suoi anni sulle spalle.
 
Fortunatamente la mia è la versione base e non ha airbag se non quello sul clacson al volante. Non temo i ganci che si rompono perchè proprio oggi ho sbeccato l'angolo superiore dell'anteriore destra ( qualche mese fa il gemello sinistro)con una semplice pressione con un panno per effettuare la pulizia del vetro. Appena farò leva si disintegreranno per quanto sono oramai sono indurite le modanature in plastica, per questo domandavo la tecnica.
Ringrazio a tutti per l'ottima notizia, così applico il sempice fai da te senza andare in carrozzeria, non mi resta che ordinare i 2 ricambi aftermarket in autoricambi. Grazie ancora a tutti voi che siete intervenuti.
Nel caso rompo i ganci di tenuta, magari aggiorno il post per valutare il prodotto meno invasivo da applicare per fissaggio.
 
se vuoi posso fare una foto dell'interno montante della Y tanto gli agganci sono pressochè simili se non proprio uguali, in pratica sono delle protuberanze dello stesso materiale del montate, se non ricordo male l'incastro invece è fissato sulla parte in lamiera
 
@nik60 io accetto tutto, ma fallo a tempo perso, non voglio approfittare della tua bontà o distoglierti da altre priorità. La foto sarebbe molto utile almeno avrei più attenzione in fase di smontaggio.
 
ne uno smontato di montante in plastica faccio abbastanza presto...:)
 
Indietro
Alto Basso