• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Lounge 2016 1.2 8v 69cv - Cofano motore bagnato dopo guida sotto forte acquazzone

La butto lì, anche perché non conosco bene il vano motore di quell'auto: non è che ti è entrata acqua e magari anche terriccio in aspirazione?
Io darei una controllata lì in giro e ispezionerei il filtro dell'aria
 
Ho già guardato il filtro aria!
L'ho trovato asciutto. Sporco solo delle piume bianche che mollano gli alberi in questo periodo. Per il resto perfetto
 
E il manicotto che porta l'aria all'airbox?
 
Quello era schizzato d'acqua per fuori. Ma dentro non ho visto.
Ogni modo secondo me quello si è bagnato prima quando c'erano le pozzanghere giganti e non dopo (dopo 1.5-2km) quando mi ha fatto il singhiozzamento.
Ogni modo oggi l'ho usata ed era perfetta come sempre
 
Secondo me ti singhiozzava perché l'acqua ha bagnato le candele. Le ha dietro come il vecchio fire 1.1, quindi non sono protette.
 
Potrebbe essere dato che era umido il corpo farfallato
 
10 anni fa stavo andando a scuola con la macchina, presi una pozzanghera di quelle giganti e per qualche centinaio di metri l'auto faticava anche a reggere il minimo, tanto girava male. Dopo qualche minuto è tornato tutto a posto.
 
Le ha dietro come il vecchio fire 1.1, quindi non sono protette.
E si, potrebbe essere. Mi successe con la Uno ( 1.108 Fire ), un temporale fece un vero disastro per strada e presi una serie di buche ( nascoste dall'acqua ), e mi si creò un problema simile, solo che essendo a carburatore si notò di meno, ma mi fece più o meno come è successo a te.
 
Indietro
Alto Basso