• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Evo 1.2 2010 - Auto non parte e spia lucchetto sul quadro

Auto
Fiat punto evo 1.2 8v benzina 2010
Ciao a tutti son qui per chiedere aiuto...ho una punto evo 8v del 2010 la macchina andava bene e ad un tratto non è più partita e sul cruscotto è uscito un lucchetto...ho provato fare diagnosi con obd che ho ma mi dice che non riesce a connettersi...che può essere? Qualche contatto difettoso?centralina ?ooo....grazie a tutti dell aiuto

prova a cambiare chiave il lucchetto indica che l'immobilizer non è riconosciuto

Appena provato ....uguale...sempre lucchetto...ecco ho fatto caso si sente un timtinnio stile relè.....ho messo anche batteria nuova ma....

Hai preso acqua da qualche parte? Non avevo letto che da obd non si riesce a collegare.. vedi se dalle parti della centralina è tutto ok ovvero se i due cavi sono apposto e non umidi in caso prova a staccarli per controllare meglio

Ho un obd2 comprato online non è niente di che ma è sempre andato bene....stasera proverò passare spinotti e vedere magari se qualche fusibile sia ossidato o andato...

Come ho scritto poco sopra controlla prima di fare altro se la centralina è tutta asciutta.. e anche la piastra fusibili vicino/sopra la batteria che tra l'altro è quella piu' esposta quindi inizierei da questa

A volte alcuni malfunzionamenti elettric/elettronici sono stati risolti mettendo una massa aggiuntiva tra centralina e il polo negativo di batteria

Se lo fa con entrambe le chiavi magari è andata in ferie l'antenna che legge l'immobilizier?

A me è capitata una cosa molto simile con la Punto 188, ma la connessione avveniva correttamente, segnalando l'errore relativo al mancato riconoscimento chiavi.

Il fatto che la diagnosi non riesca a connettersi (posto che la configurazione di tutti i dispositivi interessati sia corretta) fa pensare a un problema sulla rete dati (CAN-bus). Umidità e/o infiltrazioni d'acqua, come già indicato, sono cause possibili e neppure tanto rare.

Allora ragazzi....controllato sctola fusibili vicino alla batteria e asciutta nessun fusibile andato..controllato spinotto e niente però un pensiero mi passa in testa che non ricordo...la spia controllo stabilità resta accesa fin che si accende la macchina?o si deve spegnere appena si prova mettere in moto?

.la spia controllo stabilità resta accesa fin che si accende la macchina?o si deve spegnere appena si prova mettere in moto?
Sulla mia, una Grande Punto del 2007, la spia si spenge dopo pochi secondi dall'accensione. Resta fissa SOLO se c'è un errore in centralina, come ad esempio il pulsante freno ( posto sotto al pedale ) che si rovina - rompe: a quel punto viene escluso l' A.B.S., A.S.R., E.S.P , almeno sulla mia avviene questo.
RIPETO:
Come ti connetti, in senso fisico, alla centralina ?
E' Bluetooth , oppure hai il cavo che si collega alla presa USB del P.C. ?

E poi:
Ho un obd2 comprato online non è niente di che ma è sempre andato bene....
Non vuol dire che non possa funzionare, ora, male.

E allora penso occorra controllare quanto detto da niK60
controlla prima di fare altro se la centralina è tutta asciutta.. e anche la piastra fusibili vicino/sopra la batteria che tra l'altro è quella piu' esposta quindi inizierei da questa

Guarda mi pare o il numero 1 oppure il due della prima riga da destra verso sinistra

Indietro
Alto Basso