• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto - Applicazione pellicola opaca carrozzeria

:Wideyed: Caspita si fanno pagare bene, da me con 1000€ la vernici in un centro specializzato standox
 
io ci sto pensando ho trovato le pellicole dall'inghilterra a circa 7 euro il metro quadro... magari quest'estate ci provo! mi piacerebbe un bel grigio chiaro ma opaco... e i cerchi bianchi! :D in fin dei conti con 70 euro comprerei un bel po' di pellicola così se sbaglio ne ho in avanzo, mi sa che è da provare :D
 
idem con patate a Milano...Un mio amico ha speso 1900€ x la punto
 
No. Ma ci vuole spazio, tempo, l'ambiente adatto, prodotti professionali e una buona mano.
C'è una discussione in cui ne parliamo, prova a cercare... ;)
 
bè se si vuole un risultato professionale sì.. però 1.900 euro per riverniciare una punto mi sembra una follia.. mio fratello per una bmw spese 1.000 euro
comunque io tempo fa verniciai dei cerchi in lega grigi facendoli diventare nero antracite sulla mia ex macchina hyundai coupe (la peggior macchina che abbia mai avuto).. usai le bombolette spray che si vendono a brico e sopra gli applicai il trasparente.. un annetto mi sono durati senza problemi, poi l'auto l'ho venduta e quindi non saprei..
comunque vedo che ci sono tante altre alternative alla normale vernice quindi magari qualcosa "fai da te" si potrebbe tentare, almeno in carrozzerie ridotte maluccio come la mia :cry:
 
Con le bombolette se si ha un minimo di manualità e sopratutto se si usano prodotti di qualità si fà un ottimo risultato.
Io ho riverniciato a bomboletta i paraurti della mia vecchia 156 e dopo 4 anni anni erano ancora perfetti...
Ho fatto anche una guida sul forum!
 
Salva, eccellente tutorial. In certi casi penso che le.istruzioni scritte.valgano più di qualsiasi video, purché siano chiare e non fumose. E tu sei stato chiarissimo! ;)
Una riflessione: tu hai usato sì bombolette, ma preparate dal colorificio e a.15 sacchi ciascuna! Per il solo paraurti!
Faccio un parallelo: quando ho verniciato i cerchioni della moto ho speso venti euro di vernice bicomponente, e ne è avanzata tantissima, solo che quel colorificio non preparava meno di 1 kg. Ho usato circa 300 cc di vernice. Dando almeno 4 mani, essendo i cerchioni una parte esposta a sassi e urti.
Le bombolette hanno una resa per mq drasticamente inferiore, quindi alla fine si spende di più. Infatti, quando ho fatto il serbatoio della moto ho usato quattro bombolette ( ok che era bicolore) ma almeno due le avrei usate. Più aggrappante e trasparente. Alla fine non credo si spenda di più utilizzando vernici bicomponente, specie.se si ha in mente di fare qualcosa di più di un cerchione.o un paraurti. ;)
 
Hai ragione Ste!
Purtroppo non tutti hanno a disposizione un garage con compressore ecc...
Sicuramente se si riesce a verniciare a compressore il lavoro viene di gran lunga migliore.Anche per via della miglior vernice che ti offre il colorificio da sparare con la pistola.
La soluzione bomboletta è un pò alla portata di tutti,anche se l'ideale come ho scritto è avere comunque un posto al chiuso per poter usare il trapano e il phon per asciugare...
Grazie dei complimenti sono sempre apprezzati!!!;)
 
Indietro
Alto Basso