• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 2012 1.3 multijet - Ammortizzatori scarichi o troppo morbidi

MAV

Auto
Fiat Punto 1.3 MTJ S&S 85cv allestimento Young Marzo 2015
Gli ammortizzatori della mia Punto modello 2012, del 2015 con 90.000 km la sento molto morbida viaggiando su autostrada prendendo degli avvallamenti a velocità sostenuta. E' possibile sostituire gli ammortizzatori con un tipo a doppio effetto che frenino il ritorno del pistone, mantenendo il comfort di viaggio?
Grazie
 
Ti sei informato se, tra i vari produttori di ammortizzatore per auto, ci sia questo tipo di ricambio che vai cercando?
Per quanto fatta in modo abbastanza tecnologico rispetto all'età, il tuo modello di auto è una utilitaria. quel tipo di ammortizzatore è riservato di solito a una fascia di prodotto un po' più elevata.
Non dimenticare inoltre che vi possono essere diversi elementi come braccetti della sospensione e le biellette della barra antirollio che si possono essere usurati.
in tal senso, prima di prendere decisioni sulla spesa, sarebbe saggio farlo controllare da un meccanico sul ponte, per ispezionare lo stato di tutti gli elementi elastici e non del sistema delle sospensioni.
 
Indietro
Alto Basso