• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 2004 - Spruzzino tergicristallo lato passeggero non spruzza acqua

Auto
Toyota Aygo 1.0i - Benzina
Ciao ho una punto del 2004, non spruzza acqua lo spruzzino lato passeggero. Ho provato di tutto, aria compressa in tutti i tubicini, ho riempito la vaschetta con acqua e Viakal, ma lo sprizzino destro (che ho anche immerso in un bicchiere di Viakal) non ne vuole sapere di spruzzare acqua mentre quello sinistro funziona benissimo. Dove può essere il problema?

Se stacchi il gommino esce acqua?

Controlla se la valvolina, presente nel tubo che invia acqua agli spruzzini non sia rotta o, magari, ostruita in un solo punto:
emaps (1).webp

Indicata con il numero " 8 " dell'esploso che ho immesso ed ha codice: 7667888 . Dovrebbe essere quella nella foto che segue:
7667888.webp

Controlla se la valvolina, presente nel tubo che invia acqua agli spruzzini non sia rotta o, magari, ostruita in un solo punto:
Vedi l'allegato 46418

Indicata con il numero " 8 " dell'esploso che ho immesso ed ha codice: 7667888 . Dovrebbe essere quella nella foto che segue:
Vedi l'allegato 46419
Valvolina rotta dopo 2 giorni, spruzza solo a destra. Chissà se troverò il pezzo di ricambio originale

Indietro
Alto Basso