• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188b MY 2002 - Lampadina pulsante clima non funziona

Auto
Fiat Punto, 1200cc, my2002 / Alfa Brera Spider 2.4 JTD my2009
Salute a tutti!
Ho letto un po' di post relativi relativi a questo tema ma non mi sembra di aver trovato spunti per risolvere il mio problema
Mi riferisco a una Punto 1.200 cc 44Kw modello 188BXA1A MY 2002.
Fino a un po' di tempo fa quando accendevo il condizionatore il foro (1.jpg) indicato dal cerchio rosso (1.jpg) si illuminava: ora non piu.
Ho tolto il pulsante e mi aspettavo di trovare una lampadina (evidenziata con una freccia su 2.jpg) e invece prendendo con una pinza questo piccolo "cilindro" non si estrae
p.s. le 2 lampadine gialle (2.jpg) sono accese come pure quelle della manopola a sx e a dx (1.jpg)
Qualche suggerimento?
Grazie !!!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    467 KB · Visite: 79
  • 2.jpg
    2.jpg
    397,7 KB · Visite: 81
Pike grazie per la risposta
Hai idea di come si può sostituirla ?
 
Se memoria non m'inganna, dovresti smontare il blocco delle manopole per accedere all'alloggiamento di quella lampada.

Smontare dall'auto, non disassemblare tutto.
 
Non ho mai cercato di raggiungere quella lampada ma anch'io ricordo di aver letto da qualche parte che bisogna smontare tutta la plancetta e il blocco manopole.
 
Hai idea di come si può sostituirla ?
Concordo con gli altri, si smonta la plancetta delle manopole di aria calda e fredda ( di solito si staccano tirandole verso di te ), poi ci dovrebbero essere delle viti che bloccano il tutto.
Io avevo la Palio ( un restyling del 2003 ) ed aveva il comando del riscaldamenti e dell'aria condizionata molto simile ( anzi esternamente era quasi uguale al tuo ) e una volta, per sostituire le lampadine che illuminano gli ideogrammi ( non quella che si accende quando accendi l'aria condizionata, ma quelle che illuminano le manopole della selezione di dove inviare l'aria: sopra - sotto - parabrezza - ecc. e quella che regola la temperatura: freddo o caldo ) ho dovuto procedere come ti ho descritto.
 
Ciao Gianlu76 anche io ho il tuo stesso problema e vorrei mettere un led esterno. Mi potresti dire dove lo hai collegato?
La mia è una Punto 188.
Grazie
 
Devi rimuovere le due vitine a croce e smontare tutto il gruppo della manopola centrale. Nella parte posteriore troverai una piccola copertura in plastica che si rimuove facilmente e all'interno troverai due contatti. Il led l'ho fissato sul tunnel centrale.
 
Indietro
Alto Basso