• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - Info collegamento casse anteriori

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Ho comprato due casse anteriori per sostituire quelle originali distrutte dall'usura JVC CS-J620X Casse per auto 300 W non riesco a capire come collegare i colori...sia a DX che a SX i fili sono uno di colore rosanero e l'altro di colore violanero...ma come faccio a sapere qual'e' il + ed il - ??? Grazie per l'aiuto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guarda sul connettore della radio. La mappatura degli altoparlanti è sempre la stessa.
Oppure collega a radio accesa (e a basso volume) i connettori lato altoparlante ai puntali del multimetro. Per poco però, alcuni amplificatori si bruciano se li fai funzionare senza altoparlanti connessi.
 
........alla fine sono riuscito a smontare lo stereo e vedere lo schema su di esso.........Grazie.........
 
Ci racconti quale è il positivo ed il negativo? :)
 
...........allora.................all'uscita della cassa destra e della cassa sinistra ci sono come ho gia'detto due fili di colore uguale a tutte e due le casse........uno rosanero e l'altro violanero.......il rosanero e'il positivo a tutte e due le casse..........il fatto strano e che al connettore della macchina arrivano alla cassa DX i cavi con lo stesso colore che vanno all'uscita del pannello...............mentre per la cassa SX dietro al connettore della macchina il positivo che nel pannello e rosanero e di colore rossonero??? il negativo che nel pannello e violanero dietro al connettore della macchina e di un altro colore che non ricordo..........quindi non so dove va a finire pero' e giusto perche'ho misurato la continuita'dei cavi con un tester............spero di essermi spiegato.........
 
Comunque non sono d'accordo sul consiglio del multimetro. Non servirebbe a nulla, essendo un segnale audio.
Collegando al contrario gli altoparlanti suonerebbero in controfase. Ma col multimetro non te ne accorgeresti.
 
Indietro
Alto Basso