- Auto
- Fiat Punto 2 188 hatchback 1.2 44 kw Natural Power 2011
Buonasera ho cambiato le parti sopra indicate e sto facendo lo spurgo dei freni ma mi sono sorti dei dubbi :
1_ Ho seguito il tutorial di G delta G su youtube ma al momento della registrazione ho dovuto agire in maniera diversa a causa di un problema che ho avuto coi registri dei piattelli acquistati : in pratica non riuscendo a far regredire il registro manualmente dal tamburo oltre un certo livello li ho regolati aprendo le ganasce più o meno ugualmente (so che durante la regolazione i tamburi dovrebbero girare liberamente ma ho incontrato questo problema ed avevo paura di rompere il registro e di dover cambiare nuovamente tutto ,infatti nel farlo si sono sganciati i fermi della ghiera di regolazione ,sono infatti mobili,fissati ad incastro, avevo gia riavvitato il mozzo col dado nuovo e non avendo voglia di rismontare tutto l'ho lasciati così...spero di non dover ricomprarli e rismontare tutto ...onestamente non ne ho molta voglia )
2_La mia auto ha l'ABS ho letto che durante lo spurgo nelle macchine con l'ABS andrebbe tolto il fusibile per non far entrare aria nei tubi,è vero ? In tal caso quale fusibile dovrei togliere quello Centralina ABS oppure Alimentazione impianto ABS/ESP o entrambi ?
3_Non so se sia normale,durante lo spurgo ( sono partito dalle ruote posteriori,poi le anteriori,di nuovo quelle dietro) il pedale del freno è diventato molto duro,ora si preme a fatica,dipende dal fatto che devo fare lo spurgo del servofreno accendendo il motore e rifacendo la procedura brevemente?
Spero di esser stato chiaro,mi scuso per la lunghezza
Grazie in anticipo!
1_ Ho seguito il tutorial di G delta G su youtube ma al momento della registrazione ho dovuto agire in maniera diversa a causa di un problema che ho avuto coi registri dei piattelli acquistati : in pratica non riuscendo a far regredire il registro manualmente dal tamburo oltre un certo livello li ho regolati aprendo le ganasce più o meno ugualmente (so che durante la regolazione i tamburi dovrebbero girare liberamente ma ho incontrato questo problema ed avevo paura di rompere il registro e di dover cambiare nuovamente tutto ,infatti nel farlo si sono sganciati i fermi della ghiera di regolazione ,sono infatti mobili,fissati ad incastro, avevo gia riavvitato il mozzo col dado nuovo e non avendo voglia di rismontare tutto l'ho lasciati così...spero di non dover ricomprarli e rismontare tutto ...onestamente non ne ho molta voglia )
2_La mia auto ha l'ABS ho letto che durante lo spurgo nelle macchine con l'ABS andrebbe tolto il fusibile per non far entrare aria nei tubi,è vero ? In tal caso quale fusibile dovrei togliere quello Centralina ABS oppure Alimentazione impianto ABS/ESP o entrambi ?
3_Non so se sia normale,durante lo spurgo ( sono partito dalle ruote posteriori,poi le anteriori,di nuovo quelle dietro) il pedale del freno è diventato molto duro,ora si preme a fatica,dipende dal fatto che devo fare lo spurgo del servofreno accendendo il motore e rifacendo la procedura brevemente?
Spero di esser stato chiaro,mi scuso per la lunghezza
Grazie in anticipo!