• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 188 1.3 - Clima bizona non funzionante

Auto
Fiat Punto 1.3 mjt 69cv 2004
Salve ragazzi, la mia punto ha il clima bizona non funzionante, da un lato esce solo aria calda e dall'altro solo fredda.
Mio padre ha già aperto tutto il cruscotto qualche anno fa e il problema é causato dagli ingranaggi attaccati al blocco clima rotti.
Ho trovato un blocco dall' autodemolizione pollini a 200 euro, ma mi chiedevo se esistesse qualche kit di riparazione per gli ingranaggi.
Inoltre aggiungo che Multiecuscan mi segnala un errore al motorino sx che é sicuramente rotto.

In base a questo esploso Fiat:
emaps.jpeg

Sembra che la tua Punto possa montare due modelli ( sempre della Denso ) di gruppo climatizzatore:
3
51709437​
CONDIZIONATORE DENSOGS + E140C652801
3
735373891​
CONDIZIONATORE DENSOGS + E140D652801
Dove il codice " 140 " indica la dicitura Climatizzatore. Esiste dei Kit leve:
emaps (1).jpeg
Con il codice:
6
77362572​
KIT REVISIONE01

E ne esistono anche due Kit separati, uno per il lato destro:

5
77362575​
KIT REVISIONE LATO DS01

E uno per il lato sinistro:

5
77362576​
KIT REVISIONE LATO SN01

Questi codici sono per la tua versione di Punto, occorrerebbe verificare la correttezza dei codici, con il numero di telaio della tua Punto.

Grazie mille, la mia punto monta il sistema della denso. Posso chiederti dove hai trovato gli esplosi?
grazie ancora

Ho letto male :confused:, pensavo fosse uno della denso e l'altro di un'altra marca. Inoltro gli esplosi a mio padre per sentire se si ricorda quale dei due monta la nostra. Grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore:
In base a questo esploso Fiat:
Vedi l'allegato 45557

Sembra che la tua Punto possa montare due modelli ( sempre della Denso ) di gruppo climatizzatore:
3
51709437​
CONDIZIONATORE DENSOGS + E140C652801
3
735373891​
CONDIZIONATORE DENSOGS + E140D652801
Dove il codice " 140 " indica la dicitura Climatizzatore. Esiste dei Kit leve:
Vedi l'allegato 45558
Con il codice:
6
77362572​
KIT REVISIONE01

E ne esistono anche due Kit separati, uno per il lato destro:

5
77362575​
KIT REVISIONE LATO DS01

E uno per il lato sinistro:

5
77362576​
KIT REVISIONE LATO SN01

Questi codici sono per la tua versione di Punto, occorrerebbe verificare la correttezza dei codici, con il numero di telaio della tua Punto.

Salve, scusate se mi accodo qui, ma facendo una ricerca non trovo nulla di specifico, ho una 188 bizona anche io, in cui la ventola abitacolo non parte. Ho cambiato:
-ventola abitacolo
-modulino velocità (quello che sarebbe al posto della resistenza nel classico clima a 4 velocità)
-blocco di controllo del clima nella plancia
-controllato ogni singolo fusibile
Ma non ne sono venuto a capo, ventola nuova con modulo nuovo, il compressore attacca e funziona tutto, meno che la stra dannata ventola interna.
In officina non hanno dato idee oltre a tutto ciò che gia ho fatto.
Cos altro posso controllare?
Si trova da qualche parte l'impianto elettrico?
Io col tester ho provato a guardare dallo spinotto che entra nella ventola e la tensione c'è, si trova un 12V e altri valori in base alla velocità selezionata a display, essendoci diversi fili però non sono sicuro di aver controllato quelli giusti a questo punto...non so davvero più dove sbattere la testa, se non risolvo alle prossime ferie smonto il cruscotto e passo al clima manuale 😭

ho una 188 bizona anche io, in cui la ventola abitacolo non parte. Ho cambiato:
-ventola abitacolo
-modulino velocità (quello che sarebbe al posto della resistenza nel classico clima a 4 velocità)
-blocco di controllo del clima nella plancia
-controllato ogni singolo fusibile
Se non ricordo male dovrebbe esserci anche uno o più relè.
Si trova da qualche parte l'impianto elettrico?
In rete trovi anche il manuale d'officina. Si può anche acquistare.

Indietro
Alto Basso