• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 8v 2002 - Montare sedili sportivi

Auto
Fiat Punto 188 1.2 8v 2002
Buongiorno a tutti,
Possiedo una punto 188 1.2 8v versione 3 porte, ho la classica scucitura sul sedile del guidatore e vorrei cambiarlo, già che ci sono però avendo già fatto diverse modifiche vorrei montare dei sedili con un aspetto un pelo più sportivo...Non vorrei montare però i classici sedili a guscio perché li ritengo esagerati... è pur sempre una punto...Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di sedili (ribaltabili) un pò più carini che possano montare senza dover fare troppe modifiche, ad esempio mi chiedevo se i sedili della Punto Gt potessero essere montati o ancora meglio della Punto HGT... anche se non molto differenti...
Grazie in anticipo!

Punto GT direi di no, era un'altro modello di auto.
Per la HGT... Andrebbero trovati.

vedi se trovi info sui sedili della 147 3 porte, ogni tanto leggo qualcosa del genere

Se non piglio errore...
Sulla punto 188 i sedili hanno connessi gli attacchi della cintura di sicurezza.

Motivo per cui sconsiglio di trapiantare sedili provenienti da altre auto sull'auto stessa, per mantenere lo stesso tipo di componentistica e resistenza ed evitare che un elemento che debba "cedere" il giusto (secondo calcolo del costruttore) venga sostituito da un altro che magari deve cedere dopo... o prima.

Ogni persona è responsabile di ciò che fa sul proprio veicolo!
Quanto indicato sopra è una personale opinione posta come ragionamento sulla componentistica dell'auto. In ogni caso modificarla espone a rischi non completamente considerati dal mio post... o da chi scrive sul forum.

e comunque anche se dovessero montare come esempio quelli della 147 il plug& play facile facile vale quasi sempre per i sedili anteriori, per i posteriori è sempre un poco piu' complicato essendo auto totalmente diverse come dimesioni e forma, la 147 ha le cinture su sedili e airbag laterali con connettori e collegamento sotto il pavimento, se montano quelli della 147 montano anche quelli della alfa gt essendo in pratica quasi uguale per molti particolari soprattutto interni

Indietro
Alto Basso