• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 16v - Problema montaggio batteria

Ripeto un vecchio adagio: caricare la batteria almeno due volte l'anno. Maggio e Ottobre.
 
io ho rimontato la cubetto da 44 ah, perchè non necessita di altro. L'auto fa pochi km al giorno (10) e non utilizza nemmeno la radio.
E' andata a terra la bosch dopo 3 anni, considerando che negli ultimi due mesi l'auto è rimasta ferma e la batteria si è scaricata completamente, con l'auto parchegiata in cortile ai quattro venti. Se avesse avuto a bordo accessori magna corrente o se avesse avuto il vizio di ascoltare la radio ad auto spenta, allora avrei messo qualche ah in più.
condivido è un auto che ha poca elettronica, per fortuna, non servono mega centrali nucleari. Ovviamente pochi chilometri e tante accensioni rovinano qualsiasi batterie indipendentemente che sia cubetto o altro
 
Non sono daccordo, le case purtroppo risparmiano sulle batterie montandone una appena sufficiente al suo compito. Basta dimenticare la portiera aperta una notte e sei a piedi. Ho la punto 1.2 con la batteria maggiorata da 6 anni, e una Kamiq 1.0 di un anno con la sua batterina di serie da 49 Ah EFB (e in più usa olio 0w30), ebbene al mattino sotto zero, la punto fa girare il motorino come fosse nuova mentre la Kamiq fa già presagire che non durerà molto.
 
stiamo andando OT... comunque stai paragonando 2 auto totalmente diverse una ha uno start e stop e un elettronica dei tempi moderni, l'altra va avanti a martellate e pugni :p
Non toglie dove è possibile mettere una batteria con qualche Ah e spunto in più male non fa, peccato che il cestello della mia porta la cubetto, se avevo quello da 230mm condividevo di mettere una 50/55ah
 
A 207mm di lunghezza si trovano delle 52ah...
 
beh a volte capita che durante un viaggio la batteria muore di colpo , e raggiunto il paese pià vicino ci si vede costretti a comprare quello che si trova...

a me è capitato proprio così in piena estate . vendevano fiamm diamond187x127x220 (L x P x H )per esempio
 
Indietro
Alto Basso