• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 16v - Connettore motore scollegato

• Creatore Discussione Creatore Discussione frox
  • Data di Inizio Data di Inizio
Auto
Punto 1.2 16v 80cv
Buongiorno a tutti,

Stavo facendo una ispezione al vano motore e mi sono accorto che in prossimità dalla parte centrale del ponte anteriore, vicino allo sterzo, c’è un connettore scollegato (vedi foto).
Premetto che l’auto non da errori o malfunzionamenti. Voi avete idea di dove vada collegato?

Grazie.

Allegati

• IMG_9974.webp
    IMG_9974.webp
    370,9 KB · Visite: 31
  • IMG_9975.webp
    IMG_9975.webp
    170,3 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
Di che anno è l'auto? Sembra il connettore di diagnosi.

A me sembra uno spinotto della e delle Sonde Lambda, ma visto il fatto che :
Premetto che l’auto non da errori o malfunzionamenti.
A questo punto si può escludere la mia idea.

Grazie per le risposte. L’auto è del 2004. Parte da circa 15/20 cm sotto il corpo farlallato (non riesco a vedere bene il punto di partenza in realtà).
L’ultimo lavoro importante che ho fatto fare un annetto fa è la frizione. Potrebbe essere che è stato disconnesso dal meccanico per fare il lavoro e poi dimenticato? Perché è strano che quel connettore si stacchi da solo.

Che versione è la tua Punto? Ha il Cruise Control?

Anche la mia punto mk2, che era del 1999, lo aveva ma non mi sono mai chiesto cosa fosse..l'ho sempre associato a qualche accessorio mancante..

Mi domando se non ci fosse un corpo farfallato riscaldato per i paesi freddi...

Grazie delle risposte, quindi non me ne preoccupo. Chissà per quale accessorio fosse utilizzato

Indietro
Alto Basso