• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.3 Multijet 2012 reset service

MAV

Auto
Fiat Punto 1.3 MTJ S&S 85cv allestimento Young Marzo 2015
Salve, scusate volevo fare una domanda. Avendo acquistato Multiecuscan + interfaccia 3, dopo aver visto i tutorial sono arrivato al punto che mancano 1.200 km al service. Avendo preso la vettura usata con 74000 km ,ora ne ho 81.000 e avendo il concessionario sostituito olio e cartuccia appunto a 74.000 ne consegue che non abbia azzerato il service.
Ora ho due possibilità, azzerare il service e non sostituire l'olio fino a 89.000 poi col nuovo cambio sistemare gli intervalli del service oppure rifare il cambio e stare più tranquillo con un olio di mio gradimento. cosa mi consigliate ? Un'altra domanda poichè ho un diesel euro5, quindi col filtro antiparticolato, dovrei andare su motore e olio motore e azzerare anche lì, dopo aver cambiato l'olio, per il discorso della maggiore usura dell'olio? Questo è un reset che devo fare ogni qualvolta sostituisco l'olio, altrimenti si accenderebbe la spia usura olio anche con l'olio nuovo ?
Grazie per l'eventuale risposta.
Saluti
Ernesto
ps: Dimenticavo la data , che data metto, quella di quando mi hanno cambiato l'olio o quella di quando lo cambierò io, per esempio nella seconda ipotesi ? Se nella prima ipotesi non cambio la data, che succede? Fanno testo i km degli intervalli che sono attualmente impostati, o la data ?
 
Indietro
Alto Basso