• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Panda prima serie - Fusibile dell’elettroventola bruciato

Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Buongiorno volevo chiedervi un’informazione, è già la seconda volta che il fusibile da 25 A dell’elettro ventola fonde, non è mai stato sostituito ma dopo qualche giorno da quando ho messo quello nuovo è risuccesso sembra che vada tutto regolarmente e poi fonde. Vi è capitato ? La ventola sembra che funzioni correttamente non fa rumori ma il fusibile non regge ora l’ho cambiato nuovamente. Vediamo se ricapita

Penso che il motore ad un certo punto vada oltre quell'assorbimento.

Se il primo ha fuso, magari era solo vecchio.
Il secondo si è fuso: o i cavi o l'elettroventola han bisogno di attenzione

Magari sarebbe meglio sostituire la ventola?

Fare una ricerca di un ricambio decente a buon mercato comunque male non fa.

In ogni caso controllerei lo stato del cablaggio elettrico e degli elettroventola

Ciao ho montato la ventola nuova e ho risolto probabilmente quando lavorava alla velocità più bassa il motorino non assorbiva eccessivamente quando arrivava a 90° lavorando a velocità più alte dopo un certo periodo fondeva il fusibile forse a causa di attriti o altro. spero possa servire a qualcuno, grazie ancora a tutti.

Quanto hai speso per il ricambio?

Ciao ho dovuto cercare una ventola che andasse bene perché non la producono più per la Panda prima serie comunque 100€ spedita il problema è che nessuno all’infuori del venditore da cui l’ho acquistata ,neppure il ricambista di zona danno la garanzia che quelle che hanno disponibili siano compatibili.

Indietro
Alto Basso