• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda cross - Quali catene da neve?

Auto
Panda Cross Ibrida
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su quali catene comprare per una fiat panda Cross 1.0 ibrida ?

sinceramente non so come metterle e non so se esistono modelli più semplici o più difficili, certificati o meno, ma sarebbe importante averne un paio da tenere in auto per evitare multe in caso mi trovo a percorrere strade di montagna.

Cosa mi consigliate ?

Negli anni hanno inventato questo tipo quì:
51Df91g+JDL._AC_.webp
Molto comode nel montarle ma costano di più delle " classiche " catene che esistono da anni. diciamo che sono indicate più per le vetture dette " non catenabili ".
Poi ci sono le Calze:
71EX6laprvL._AC_SL1500_.webp
Come :
Cosa mi consigliate ?
E' un pò difficile dirlo: intanto controlla cosa può montare la tua Panda Cross Ibrida.

ma se ho le gomme invernali o quattro stagioni, con il simboletto della montagna posso andare anche senza catene ?

qual'è il simbolo da cercare sulle ruote per identificare che posso girare senza catene ?

perchè ho delle gomme quattro stagioni.

Il vantaggio delle 4 stagioni è quello di essere in regola tutto l'anno

ma se ho le gomme invernali o quattro stagioni, con il simboletto della montagna posso andare anche senza catene ?

qual'è il simbolo da cercare sulle ruote per identificare che posso girare senza catene ?

perchè ho delle gomme quattro stagioni.
Dal punto di vista legale ci deve essere scritto M+S, conta solo quello

Indietro
Alto Basso