• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 750 cc anno 1987 - Non entra 3° e 4° marcia

Auto
Panda 750 fiat anno 1997
Salve a tutti. Da una settimana non vanno più 3°e 4°marcia ,il meccanico mi disse che si deve cambiare il cambio perché per questa auto non si trovano i pezzi di ricambio.
Stamattina però mi son detto: può darsi che manchi olio nel cambio? Così ho comprato olio e sono corso dal meccanico per farlo cambiare, dopo aver aperto i bulloni di scarico e carico di è accorto che non c'era olio, quindi i miei dubbi erano fondati, ma! mentre versava olio di sopra si è accorto che trapassava dalla cuffia del semiasse.
Ecco la risposta a tutto! Rottosi il paraolio e la cuffia, l'olio si è riversato e consumato. e man mano avrà fatto consumare qualcosa all'interno del cambio, ho cambiato l'olio ma comunque non vanno la terza e quarta, marcia. Cosa Sara successo? Che devo fare e quanto posso spendere?
Grazie.
Panda 750,anno 1987
 
Ultima modifica di un moderatore:
Di solito si consumava la boccola sotto le leva e prende gioco, prima di fare interventi "pesanti" controlla.