• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 2013 - Vibrazione cruscotto

Auto
Lancia ypsilon 1.2 8V 69cv - 2010
Salve a tutti o un problema con il cruscotto della Fiat panda ultima serie dal 2013 in poi o riscontrato quando cammino sulla strada dissestata sul lato destro mi vibra il cruscotto, anche sulla strada asfaltata vibra, volevo sapere se qualcuno avuto lo stesso problema e come a risolto..
Messaggio doppio unito:

Dove o disegnato in rosso mi vibra
 

Allegati

  • 8C851E74-A064-4D29-AF19-CE58B916C00E.jpeg
    8C851E74-A064-4D29-AF19-CE58B916C00E.jpeg
    38,3 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
Ciao controlla che non sia causato dalla ventola dell’aria
 
Se il cruscotto lo tieni con le mani, o meglio lo tiene il passeggero, il rumore si avverte sempre?

Io ho impiegato sei mesi a capire che una delle casse vibrava nella Aygo e ci ho messo come spessore dei tapi per orecchie antinfortunio.
Problema risolto.
Esempio portato per dire che forse è una fesseria alla quale non hai pensato.
 
Può essere che sia il rivestimento del montante che sfrega contro la plancia? E' stato mai smontato per qualche motivo, ad esempio installazione antifurto o passaggio di cavi?
 
Infatti potresti avere dei supporti e delle viti che tengono il cruscotto lente.Ameno che non hai questa modanatura:
s-l1600.jpg s-l1600 (1).jpg
Con qualche aggancio rotto.
 
Forse è anche più probabile: non sapevo che la plancia della Panda avesse una modanatura del genere
 
Neanche io, l'ho scoperto prima quando ho letto il topic.Sono andato in rete per vedere i vari cruscotti della Panda ed un venditore ha mostrato delle foto, da cui si evidenzia questa modanatura ( che è incollata o montata con attacchi ? ) al resto del cruscotto.
 
Allora c'è da verificare gli agganci.
Magari è allentata una vite fetente oppure basta mettere uno spessore di gomma da qualche parte.
 
Devo controllare tutte le viti, altrimenti devo mettere una guarnizione tra il cruscotto e il parabrezza..
 
Ne trovi di tutti i tipi e prezzi da Leroy Merlin.
 
Si infatti, devo vedere perché mi vibra nei lati il cruscotto sia a destra che sinistra, come mantengo il cruscotto il rumore scompare come lascio ritorna a fare il rumore
 
Comincia ad infilare degli spessori di cartone, così ti fai un idea di dove mettere la gomma.
Io nella cassa anteriore sinistra ho messo dei tappi antinfortunio della 3m per evitare che vibrasse :D.
 
Indietro
Alto Basso