• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.0 Hybrid 2021 - Rumore anteriore

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Primo problema alla Panda 😩
L'auto ha 45 000 km e due anni , ogni tanto mi capitava di sentire sul lato passeggero anteriore tipo un ston su avvallamenti/ buchi o dossi .
Stamattina prendendone uno ho sentito un forte ston quasi metallico bho non so come dire dal lato guida però sempre anteriore.
Leggendo su internet ho letto che altri hanno avuto problemi molto simile ed erano le molle , può mai essere ? 😩
 
Può essere. Ma visto che il rumore cell'hai, email alla concessionaria. Hai ancora qualche mese di garanzia, no?
 
Garanzia scaduta il 28 agosto
Io dico che l'auto ha quasi due anni perché è in mio possesso dal 10 dicembre 2021 avendola presa km0.
Ma la garanzia è partita dal 28 agosto 2021
 
Essendo appena scaduta mi farei un giro in officina fiat, poi valuterei.
 
Informati, quando ho comprato la mia, km 0 mi hanno assicurato che la garanzia partiva dal giorno del mio ritiro.
 
Sul contratto ho scritto data inizio garanzia 28 agosto 2021
Comunque martedì che sono di riposo faccio un giro in concessionaria
 
Comunque non fasciarti la testa prima del tempo, falla controllare in officina
 
Si bhe non sono preoccupato nel senso continuo ad usarla come ho sempre fatto però sono un po arrabbiato diciamo così in modo educato 😅
 
Ci sono mesi extra per evidenziare difetti occulti. SCRIVI.
 
Sono andato dal meccanico l'abbiamo provata ma non ha mai fatto nessun rumore .
Martedì prossimo gliela lascio li così fa dei controlli su barra , gommini , scatola guida ecc... mi controlla tutto l'avantreno insomma.
Perché cmq se lo fa qualcosa c'è il problema che è un rumore sporadico
 
Ricordo che la tipo anni 90 ebbe dei problemi con supporti in gomma della barra stabilizzatrice che non erano di materiale adatto che a ranom provocavano rumore. Usci come difetto del mese su 4 ruote, nota rivista, che prima del dilagare di internet era la mia Bibbia
 
Hai provato a controllare il serraggio ruote?
Non penso c'entri ma non si sa mai
 
Oggi dovevo portare la Pandozza in officina per quel famoso rumore .
Purtroppo devo lavorare quindi ho annullato l'appuntamento visto che anche si devo fare più di 100km oggi quindi l'auto mi serve .
Sono circa 10/15 giorni che non fa più nessun tipo di rumore , quindi veramente non so cosa possa mai essere .
Vi terrò aggiornati su eventuali cambiamenti ma per ora è sparito da solo
 
Un controllo va fatto e metti in atto le procedure suggerite da pike.
 
Se riesce quando torno oggi pomeriggio passo dentro al concessionario dove lo presa . Così da avere una seconda opinione
Visto che ci passo davanti , portarla la porto di sicuro perché cmq se lo faceva qualcosa c'è.
 
Indietro
Alto Basso