• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.0 hybird - Rumore pedale Frizione

Auto
Fiat Panda Cross 1.0 Hybrid 70cv 2023
Ciao a tutti Ragazzi,

da qualche giorno ho notato che il pedale della frizione della mia Fiat Panda 1.0 Hybrid scricchiola ogni volta che lo premo. Il rumore è abbastanza fastidioso e sembra provenire dalla zona del pedale stesso.

Secondo voi, cosa potrebbe causare questo problema? Si tratta di qualcosa che posso risolvere da solo, magari con una semplice lubrificazione, o è meglio farla controllare in officina?

Vi allego un video su YouTube per darvi un'idea più chiara del rumore.

Grazie in anticipo ragazzi!

Ecco il video del rumore:

Quoto, quoto, quoto quanto detto da @Max 69 !
Aggiungo come suggerimento di mandare una email in concessionaria segnalando il problema e fornendo anche il telaio dell'auto. Ti servirà come pezza d'appoggio per dire "hei, ve l'ho segnalata il tale giorno questa magagna!"

È un tintinnio quasi di plastica sembra , se è in garanzia non fare nulla e vai in officina

Secondo me hai qualche sensore che segnala alla centralina la posizione del pedale della frizione tipo questo:

FACET 7.1170 EPS Made in Italy - OE Equivalent Innesto, Comando disinnesto frizione 1.810.170 acquisto online

Per qualche ragione è diventato rumoroso il pistoncino grigio che viene rispinto in posizione da una molla e ti fa rumore.

Indietro
Alto Basso