• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat nuova Tipo - Piantone sterzo arrugginito

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Ciao ragazzi, chi di voi possessori di Tipo ha il piantone sterzo arrugginito o con una patina superficiale di ruggine, parecchi si lamentano di questo problema già da nuove. Sulla mia a quasi 5000 km non ha patine o ruggine .
20190311_175759.jpg
 
Sì, su Fb ho visto foto assurde, come se lo avessero tenuto immerso nel sale.
Ho guardato qualche settimana fa e mi pare ok, ma lo tengo controllato. Se dovessi vedere punte di ruggine farò un trattamento.

Oltre al piantone dicono che tende a far ruggine anche la struttura portante della plancia
 
E la struttura portante della plancia dove si trova o_O
 
Il mio è un pò arrugginito da circa un'anno, non molto, non gli dò molto peso alla cosa perché penso che sia dovuto all'umidità che ristagna in quella zona portata dalle scarpe che azionano i pedali e bagnano il tappetino in caso di pioggia e neve, e poi è un blocco abbastanza massiccio di acciaio o ghisa non so bene il materiale non dovrebbe dare problemi.
 
Indietro
Alto Basso