• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat nuova tipo 1.4 95cv - Pozza d'acqua scarico condensa climatizzatore non presente sotto la macchina

Ieri dopo un piccolo viaggio con condizionatore acceo ho parcheggiato la mia tipa in un posto abbastanza silenzioso e si sentiva il rumore di gocce d'acqua che cadevano su qualcosa di rovente, quindi può essere che lo scarico della condensa sia sulla paratia dello scarico
 
Bravo @IDEA_SILVIO. Nei gruppi facebook ne leggo di tutti i colori. Gente che tiene sempre il clima a 18 con 35 gradi esterni e poi si lamenta dell'auto che ghiaccia i vetri...
E se provi a spiegargli qualche legge della fisica e buone abitudini "mediche", ti mandano pure...
Io sto addirittura a 3/4 gradi sotto quanto mi indica il termometro esterno. E di fresco ne fa lo stesso (ovviamente)

@Angelino mai controllato né fatto caso. Proverò a starci attento. Anche se adesso le temperature sono molto calate.
 
io purtroppo il clima non lo uso più già da 10 giorni,ormai se ne riparla a maggio 2020 per usarlo di nuovo,comunque in quasi tre anni e 34 mila km non ho mai visto una sola goccia di condensa sotto la tipo anche dopo l'uso in viaggi autostradali di 5 ore con 38 gradi esterni, è la prima volta che una macchina ha questo comportamento da quando guido.
 
Lo scarico è a centro auto circa una spanna dietro la flangia dello scarico.
 
Sapete che mi ero scordato sia di questa discussione, sia di controllare se la mia tipo fa acqua a terra? 🤦🏻‍♂️
 
Allora stai invecchiando......ma anche no....MMmmmh.......gimme5.
 
per me è passata un'altra estate e non ho visto alcuna pozza per terra lasciata dalla mia tipo,non una sola goccia, ormai sono 4 anni che si verifica questa situazione e penso sia normale,il clima funziona e raffredda regolarmente ma dell'acqua di condensa nessuna traccia.
 
È molto vicino al tubo di scarico, quasi sopra. Con la mia vecchia auto lasciavo pozze di condensa ben visibili. Lo scarico era a ridosso del sportello passeggero.
 
devo dare un'occhiata un giorno per farmi un'idea di dove sia lo scarico della condensa nella tipo,la perdita d'olio dalla sovratesta l'ho trovata molto più facilmente 😂🥇
 
Fatto un piccolo sondaggio su fb, solo possessori di 1.4 e quasi tutti hanno confermato la presenza della pozzanghera.
Ma io continuo a scordarmi di guardare la mia. 🤦🏻‍♂️
 
io in quasi 4 anni di tipo non ho mai visto una sola goccia di acqua sotto la tipo,a volte mi capita di usare la panda mtj della moglie e la pozza della condensa si presenta regolarmente, ovviamente si parla della stagione estiva,l'ultima prova diciamo l'ho fatta una settimana fa al ritorno dalle vacanze in Liguria 2 ore e mezza di viaggio con 33 gradi e caldo afoso opprimente e clima acceso a 3/4 dellla potenza massima e quando sono arrivato a casa dopo aver scaricato la macchina dai bagagli, fatto una doccia e riposato un pó dal viaggio sposto la tipo dal cortile e la metto in garage e nessuna traccia di acqua dove era parcheggiata la tipo,con la panda e con tutte le altre macchine avute con un climatizzatore avrei trovato un laghetto ben visibile con la tipo zero.
 
Beh, nel caso specifico descritto, sembra essere trascorso abbastanza tempo perché la pozza evaporasse dal pavimento, presumibilmente "rovente"....
 
no fidati,la tipo era parcheggiata all'ombra e se si butta un bicchiere d'acqua ci rimane per mezz'ora bagnato per terra sul cemento,a parte questo specifico caso anche tante altre volte parcheggiata in garage la tipo niente pozza la panda invece si messe una accanto all'altra o meglio una davanti e l'altra dietro,anche nei parcheggi sotterranei dei supermercati dove altre macchine lasciano la pozza d'acqua ben visibile la mia tipo mai nulla, sono almeno 3 anni che tengo d'occhio questa cosa e sono abbastanza sicuro di quello che dico,la mia tipo non scarica acqua di condensa sotto la vettura in nessuna condizione.
 
Indietro
Alto Basso