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FIAT IDEA - Sostituzione della pompa della benzina e problema nel livello del serbatoio.

Auto
FIAT IDEA 1.4 16V EMOTION 2004 - FIAT Doblò 1.6 Mjet Emotion 2010
Buongiorno a tutti,
a dicembre ho fatto sostituire la pompa della benzina presso un'officina perché la vecchia mi ha lasciato a piedi. L'officina è stata raggiunta tramite il carro attrezzi.
Da quanto è stata sostituita la pompa che comprende anche il galleggiante, non riesco più a fare il pieno. Per quanto insista alla pompa, il livello si ferma un paio di lieneette prima del pieno.
Viaggare senza essere sicuri del livello del carburante non è una situazione piacevole.
L'intervento è stato effettuato a dicembre con tanto di fattura per cui rientrerò in officina per vedere cosa è successo. Secondo voi può essere la pompa difettosa? Grazie. ooohm

😊
 
È inutile che facciamo delle previsioni, hai un intervento in un'officina di cui hai tutto titolo di chiedere conto. Ci possono essere diverse possibilità, oppure un problema che si evidenzia per colpa di un intervento maldestro.
I suggerimento che ti do è di informare in anticipo l'officina che gli stai andando a trovare e di chiedere se vuoi fare con loro una prova facendo il pieno in un distributore. Ti suggerisco di domandarlo perché potrebbe essere la scelta sbagliata per poter intervenire sulla pompa in modo corretto, visto che più è pieno il serbatoio più è complicato gestire il discorso..
Ho una domanda piuttosto stupida a: hai mai fatto un controllo di quanti litri entrano quando sei basso di carburante?
Non vorrei che banalmente si tratti di un galleggiante che non funziona la perfezione mentre in realtà io tu riesci a riempire completamente il serbatoio...
 
Non ho conteggiato i litri. Ci proverò però ora mi riesce difficile lasciar andare la macchina in "riserva" (il meccanico mi ha chiesto di farlo) per cui effettuo rabbocchi ogni due settimane cercando di inserire benzina insistendo con sulla pistola anche più volte.
Prima della sostituzione della pompa, lo scatto della pistola del distributore equivaleva al pieno del serbatoio.
 
Ma se il serbatoio è pieno ed è solo lo strumento che segnala male...
Lasciare in riserva il serbatoio significa semplificare di molto il lavoro perché il diesel non fuoriesce dalla paratia della pompa
 
Se è tua abitudine aiutarti col contakm per quantificare i consumi di benzina non dovrebbe essere difficile verificare, anche approssimativamente, se la lancetta scende coerentemente coi km percorsi o se è totalmente fuori controllo.
 
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