• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Doblo 1.4 natural Power Compatibilità Cambio e problemi

Auto
Fiat Doblo Cargo 1.4 natural power 80cv 2011
Salve a tutti, ho fiat doblo 1.4 natural power 80cv, sto facendo dei lavoretti per sistemarlo, attualmente ha 250.000km, ho un problema con il mio cambio mi grattano le marce non entrano bene, io pensavo che bastasse cambiare la frizione ma il mio meccanico di dice che la frizione serve solo per la retro e la prima se grattano altre marce, non c'entra nulla la frizione, infatti smontando la frizione non era messa cosi male, Comunque ordino frizione nuova, lui mi dice apriamo il cambio e vediamo, ma come sapete non è facile vedere il problema anche con il cambio in mano, comunque mi dice cambiamo i sincronizzatori che sono quelli, mi reco in fiat e brutta sorpresa hanno fatto delle modifiche e ogni sincronizzatore mi costa piu di 500 € considerando che c'è ne sono 4 .... mi sembra troppo ... quindi mi imbatto nella ricerca e ne trovo uno che sembra veramente quasi nuovo di una Fiat tipo sw 1.4
questo è link https://www.ebay.it/itm/294964134469
sembra messo veramente bene. Loro dicono che è compatibile ma andando ad inserire questo tipo di macchina vedo che monta un volano è una frizione diversa dalla mia,
il mio cambio porta questi codici 55220248 (uguale all'annuncio ) e 55215984 che è diverso
Quindi volevo capire da voi se è compatibile? che problemi potrei avere? in caso sia compatibile quale volano e frizione devo montare? quelle del mio che comunque devo comprare nuovi o quelli della Fiat tipo.
Altrimenti ne ho trovato un altro con sigle identiche del 2018, quindi dovrebbe essere piu aggiornato rispetto al mio, ma è un usato e non si puo sapere realmente i km reali
ecco l altro link
https://www.ebay.it/itm/314071197237

attendo qualche info e vi ringrazio per la disponibilità
Saluti

Ps mi fido del meccanico anche perche i pezzi li prendo io e lui li monta quindi per lui non fa differenza aggiustare o cambiare .
 
Indietro
Alto Basso