• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 1.1 Fire - Rumore metallico da vano motore ad alte velocità

Auto
Fiat 600
Salve, da un paio di giorni noto un rumore metallico (tipo un gracchiare) proveniente dal vano motore, si nota soprattutto quando si superano gli 80 km/h, quando si va più lenti, scompare, cosa potrebbe essere?
Sono stato da un meccanico che mi ha detto che andrebbero cambiate le sospensioni ma è stato molto vago, domani dovrei andare da un altro meccanico, allego audio, magari mi sapete dire voi qualcosa.
Grazie
 

Allegati

  • VID-20230618-WA0000 (1).zip
    244,8 KB · Visite: 14
potrebbe essere rumore metallico dovuto a qualche riparo/ carter magari della marmitta o la marmitta stessa o catalizzatore
 
ieri ho fatto un controllo da un altro meccanico, mi ha detto che è rotta la cuffia del giunto che andrebbe anche cambiato
 
Di che anno è l'auto?
Cuffie e giunti sono originali dell'auto? (cioè quelle fornite con l'auto)
 
Valulterei se per te ha senso sostituire entrambi i giunti o entrambe le cuffie.
Hanno quei... 18 anni.
 
Indietro
Alto Basso