• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 69cv 2009 - Allineamento proxy e cambio lingua tachimetro digitale

Auto
fiat 500 1.2 69 cv lounge 2009
Salve, ho una 500 del 2009, quindi con blue e me e gli ho montato un quadro digitale. So che era di un' Abarth e ha al targhetta con data 2018, quindi probabilmente era accoppiato con uconnect.
Oltre ai km che non corrispondono (sono di meno) e lampeggiano, il problema principale è che è tutto in lingua tedesca. Ho provato a scorrere nel menu dai 3 tastini e non appare proprio la voce "lingua" (ho tradotto col cellulare).
Questo perché probabilmente nelle nuove 500 si cambia lingua dal monitor e non dal tachimetro. Adesso che faccio? Si può cambiare lingua con l' allineamento proxy? Oppure direttamente da multiecuscan o alfaobd? Altrimenti questo quadro per me è inutilizzabile.
Peccato perché tutto il resto funziona perfettamente, spie, giri motore e velocità.

ho una 500 del 2009, quindi con blue e me e gli ho montato un quadro digitale. So che era di un' Abarth e ha al targhetta con data 2018
Premesso che sono estremamente contento per te che...
Peccato perché tutto il resto funziona perfettamente, spie, giri motore e velocità.
ti domando: cosa ti ha fatto pensare di poter montare un quadro 8 anni più recente e che avrebbe funzionato?

Molti fanno questo upgrade. Sapevo che basta questo famoso allineamento proxy e tutto apposto. Ma questa cosa della lingua...

Nei molti che hanno fatto questo upgrade non hanno specificato come farlo passo passo? O come risolvere questa problematica?

Sai se il pannello provenisse da una Abarth della germania?

Non lo so da dove provenisse.
Ma il problema non è la procedura passo passo. Il problema è che a me non è italiano e non si sa se con un semplice allineamento proxy si possa cambiare lingua

Vedi se entri premendo tasto destro della levetta devio set/ trim con chiave di off poi giri la chiave e tieni premuto ancora per una decina di secondi finché entri nel menu segreto e con i tasti al volante scorri le voci fino a trovare lingua o in inglese cambi lingua e poi salvi tenendo premuto set, se non funziona bisogna usare il Mes

Indietro
Alto Basso